Home Youtube GiampyTek | La Vera Storia del gamer siculo che spopola su Youtube

GiampyTek | La Vera Storia del gamer siculo che spopola su Youtube

Aprile 25, 2018

GiampyTek, il cui vero nome è Pietro Giampiero Prestigiacomo, è nato a Palermo il 21 Dicembre 1993. Fin da piccolo è sempre stato un amante di informatica e tecnologia. Si appassiona a moltissimi videogiochi, soprattutto a quelli online grazie ai quali inizia ad avvicinarsi al mondo di Internet e di Youtube.

Durante i primi anni in cui frequentava l’istituto Enrico Medi inizia a realizzare delle prime prove su un canale di cui si sa veramente pochissimo.

Grazie alla passione per l’informatica GiampyTek inizia su Youtube

GiampyTek

GiampyTek in uno dei suoi primi video (2012)

I primi dati certi sono che GiampyTek apre il suo canale su YouTube il 18 Ottobre 2011 e che carica il suo primo video a pochi giorni di distanza. Quest’ultimo è un gameplay su Left 4 Dead 2, realizzato in collaborazione con 4M8U e imIceee (clicca qui per vederlo).

Per più di un anno continua costantemente a pubblicare nuovi gameplay, registrati principalmente su giochi come Call Of Duty, Minecraft, Battlefied e altri ancora. Durante questo periodo di tempo sempre più persone lo conoscono e si affezionano al suo canale. Gli iscritti aumentano giorno dopo giorno sempre di più e nell’Agosto del 2013 diventano più di 100.000.

Sempre in quel periodo inizia a far partecipare alla registrazione dei propri video xMurry, Lyon e altri youtuber famosi. Grazie a tutte queste collaborazioni la sua popolarità esplode, diventando uno dei gamers più famosi ed apprezzati della comunity italiana di Youtube.

La strada verso il milione di GiampyTek è ricca di esperienze incredibili

IlluminatiCrew IlvostrocaroDexter GiampyTek xMurry S7ORMy INoobChannel BrazoCrew MikeShowSha

Tutta la IlluminatiCrew riunita insieme (2018)

La vera svolta per xMurry e GiampyTek arriva nel 2015 quando iniziano a collaborare con la Illuminati Crew. Insieme a MikeShowsha, IlvostrocaroDexterSodin, Stormy, Brazo e gli iNoob realizzano video davvero epici, challenge impensabili, vlog devastanti e ovviamente gameplay di gruppo. Sempre in quell’anno la crew inizia a viaggiare in tutta Italia per incontrare i fan e partecipare a eventi e fiere come Romics, Milano Games Week e Lucca Comics.

Sempre insieme alla Illuminati Crew ha scritto il libro “Come diventare ricchi con Youtube” che ha fin da subito riscosso un enorme successo.

LEGGI ORA LE RECENSIONI

Grazie a tutte queste collaborazioni e ad un’incredibile costanza nel caricare i video, GiampiTek raggiunge un milione di iscritti nel Gennaio del 2018 e in occasione di questo traguardo pubblica la reazione ad un video ricevuto dai suoi fan (clicca qui per vederlo).

Curiosità su GiampyTek

  1. Giampy ha una canzone su Spotify chiamata: Ai limiti dell’evoluto!
  2. La ragazza di Giampy si chiama Chiara e studia Farmacia.
  3. Il suo video più visualizzato è: “GiampyTek OFFICIAL MUSIC Video.” (clicca qui per vederlo)

Link ai profili social di GiampyTek:

Articoli Correlati