GiampyTek, il cui vero nome è Pietro Giampiero Prestigiacomo, è nato a Palermo il 21 Dicembre 1993. Fin da piccolo è sempre stato un amante di informatica e tecnologia. Si appassiona a moltissimi videogiochi, soprattutto a quelli online grazie ai quali inizia ad avvicinarsi al mondo di Internet e di Youtube.
Durante i primi anni in cui frequentava l’istituto Enrico Medi inizia a realizzare delle prime prove su un canale di cui si sa veramente pochissimo.
Grazie alla passione per l’informatica GiampyTek inizia su Youtube

GiampyTek in uno dei suoi primi video (2012)
I primi dati certi sono che GiampyTek apre il suo canale su YouTube il 18 Ottobre 2011 e che carica il suo primo video a pochi giorni di distanza. Quest’ultimo è un gameplay su Left 4 Dead 2, realizzato in collaborazione con 4M8U e imIceee (clicca qui per vederlo).
Per più di un anno continua costantemente a pubblicare nuovi gameplay, registrati principalmente su giochi come Call Of Duty, Minecraft, Battlefied e altri ancora. Durante questo periodo di tempo sempre più persone lo conoscono e si affezionano al suo canale. Gli iscritti aumentano giorno dopo giorno sempre di più e nell’Agosto del 2013 diventano più di 100.000.
Sempre in quel periodo inizia a far partecipare alla registrazione dei propri video xMurry, Lyon e altri youtuber famosi. Grazie a tutte queste collaborazioni la sua popolarità esplode, diventando uno dei gamers più famosi ed apprezzati della comunity italiana di Youtube.
La strada verso il milione di GiampyTek è ricca di esperienze incredibili

Tutta la IlluminatiCrew riunita insieme (2018)
La vera svolta per xMurry e GiampyTek arriva nel 2015 quando iniziano a collaborare con la Illuminati Crew. Insieme a MikeShowsha, IlvostrocaroDexter, Sodin, Stormy, Brazo e gli iNoob realizzano video davvero epici, challenge impensabili, vlog devastanti e ovviamente gameplay di gruppo. Sempre in quell’anno la crew inizia a viaggiare in tutta Italia per incontrare i fan e partecipare a eventi e fiere come Romics, Milano Games Week e Lucca Comics.
Sempre insieme alla Illuminati Crew ha scritto il libro “Come diventare ricchi con Youtube” che ha fin da subito riscosso un enorme successo.
Grazie a tutte queste collaborazioni e ad un’incredibile costanza nel caricare i video, GiampiTek raggiunge un milione di iscritti nel Gennaio del 2018 e in occasione di questo traguardo pubblica la reazione ad un video ricevuto dai suoi fan (clicca qui per vederlo).
Curiosità su GiampyTek
- Giampy ha una canzone su Spotify chiamata: Ai limiti dell’evoluto!
- La ragazza di Giampy si chiama Chiara e studia Farmacia.
- Il suo video più visualizzato è: “GiampyTek OFFICIAL MUSIC Video.” (clicca qui per vederlo)
Link ai profili social di GiampyTek:
- Canale Youtube: clicca qui.
- Pagina Instagram: clicca qui.
- Pagina Facebook: clicca qui.
- Profilo Twitter: clicca qui.
- Canale Twitch: clicca qui.