Home Sponsored Creators La Vera Storia di Ginevra Iorio: la Youtuber dell’anno all’estero!

La Vera Storia di Ginevra Iorio: la Youtuber dell’anno all’estero!

Scritto da Redazione

Ginevra Iorio è nata l’8 giugno del 1998 a Siena ed è una giovane Youtuber diventata famosa sul web per i suoi video di viaggi, haul e molto altro!

Tutto quello che devi sapere su Ginevra Iorio!

Ginevra Iorio

Ginevra Iorio

Quando Ginevra era alle medie YouTube stava iniziando a prendere piede, e siccome è da quando faceva le elementari che si divertiva a montare video, decise di aprire un canale un po’ così a caso in cui caricava i video dei viaggi che faceva, di balletti che faceva con le amiche…tutte cose molto imbarazzanti ovviamente. Tra l’altro il vecchio canale non l’ha nemmeno eliminato (ha solo eliminato qualche video di cui si vergognava troppo ahaha).

Ha deciso di fare il cosiddetto “anno all’estero” in quarta superiore e prima di partire cercava su YouTube video sull’argomento, visto che stava per “buttarsi” in un’altra nazione un po’ ad occhi chiusi. Purtroppo però non c’erano, quindi siccome le è sempre piaciuto fare video ha deciso di farli lei, in modo che potessero servire ai futuri exchange students. Così ha aperto un altro canale, il suo canale attuale, visto che nell’altro c’era roba decisamente troppo imbarazzante.

Ginevra Iorio

Ginevra Iorio

Il traguardo più grande che ha raggiunto Ginevra è quello di aver fatto conoscere l’anno all’estero a molte persone che prima non avevano idea di cosa fosse. La cosa che più le fa piacere è ricevere messaggi da ragazzi delle superiori che le chiedono consigli perché stanno per partire o che le dicono che partiranno grazie a lei, perché magari l’hanno trovata su YouTube e sono venuti a conoscenza di quest’opportunità o magari perché facendo vedere i suoi video ai loro genitori li hanno convinti.

Ginevra Iorio

Ginevra Iorio

Curiosità su Ginevra Iorio:

  1. Ginevra ha frequentato il Liceo Scientifico a Siena e adesso sta studiando ingegneria informatica al Politecnico di Milano.
  2. Ha fatto danza per più di 10 anni e ha suonato il flauto traverso per molto tempo, adesso però ha smesso.
  3. Una delle sue più grandi passioni è viaggiare!
  4. Il suo videogioco preferito è The Sims, ci gioca da quando era piccola.
  5. Per quanto riguarda il cibo è molto difficile, non è allergica a niente, però diciamo che le “schifezze” le piacciono tutte.
  6. In America si è innamorata della cucina, viveva in Texas e la sua host family aveva delle origini messicane, perciò mangiavano spesso quel tipo di cucina. La sua ricetta preferita erano i burritos.
  7. Da piccola era in fissa con Cole e Dylan Sprouse mentre alle medie era ossessionata da Justin Bieber.
  8. E’ sempre stata una ragazza molto molto timida, però da quando ha fatto l’anno all’estero e da quando ha aperto il suo canale YouTube è cambiata completamente!

Link ai profili social di Ginevra Iorio:

Articoli Correlati