Home Youtube Giulia Penna | La Vera Storia della cantante: da XFactor a Youtube

Giulia Penna | La Vera Storia della cantante: da XFactor a Youtube

Scritto da Redazione

Giulia Penna è nata a Roma il 9 maggio 1992. Il suo primo approccio con la musica inizia da piccola frequentando la scuola di danza classica e moderna. Successivamente, all’età di dodici anni, entra a far parte del coro della scuola. È qui che Giulia viene notata dal direttore d’orchestra, il quale vede in lei del talento e le consiglia di approfondire gli studi di canto.

Giulia Penna inizia così a cimentarsi tra provini, partecipazioni a videoclip musicali ed esibizioni in noti locali di Roma. Nel 2014 riceve il suo primo riconoscimento vincendo il concorso Giam Academy al Gay Village, premiata dalla direttrice artistica Vladimir Luxuria. Nello stesso anno partecipa al Festival di Castrocaro dove si classifica seconda, dietro ad Alina Nicosia.

Nonostante gli ottimi risultati già ottenuti, la sua popolarità esplode solo dopo l’apparizione ad X-Factor 8, durante la quale si spoglia sulle note di “We Found Love” di Rihanna.

Giulia Penna

Giulia Penna X-Factor (2014)

Giulia Penna dalla televisione a Youtube e Facebook

Cavalcando l’onda del successo ottenuto dopo la comparsa ad X-Factor Giulia ottiene sempre più seguito sulla sua pagina Facebook (clicca qui per vedere il suo profilo) e dal 2015 inizia a pubblicare una serie di video parodie che diventano virali in pochissimo tempo.

Giulia Penna

Giulia Penna video parodia (2015)

È proprio in questo periodo che Giulia Penna entra nella Webstar Channel, la più importante creator media company d’Italia. Insieme agli altri creators dell’agenzia realizza contenuti e partecipa a progetti davvero importanti.

Giulia Penna da cantante ad attrice

Dopo l’esplosiva crescita e il successo ottenuto sui social, il volto di Giulia diventa protagonista in diverse pubblicità di brand molto famosi. Recita negli spot della Lines, di Grimaldi Lines, di Tantum Verse, di Poste Italiane e nello spot di Wind insieme a Fiorello e Carlo Conti.

Ha recitato come protagonista nel cortometraggio “Rosa Blu” di Alessandra Carlesi. Ha realizzato la colonna sonora “Fuori è già Natale” per il film “Natale al Sud”, nel quale partecipa insieme a Ludovica Bizzaglia nel ruolo di fidanzate di Riccardo e Simone.

Nel 2017 Giulia Penna bacia Favij nel videoclip di “Tu Sei” di Gabry Ponte e Danti, diventando ufficialmente una tra i creators più famosi d’Italia.

Giulia Penna

Giulia Penna bacia Favij (2017)

Attualmente continua a fare comparse nei video degli altri creators ma si dedica principalmente alla registrazione di canzoni che pubblica su Youtube e Spotify (clicca qui per vedere il suo canale).

Tiene aggiornati tutti i suoi fan pubblicando principalmente su Instagram (clicca qui per vedere il suo profilo)

Curiosità su Giulia Penna

  1. Il suo segno zodiacale è il toro.
  2. Spinta dalle richieste dei suoi fan progetta ed intraprende uno “Street Tour” nelle strade di Roma, durante il quale si esibisce interpretando delle cover italiane ed internazionali.
  3. E’ molto amica di Awed, Riccardo Dose, Ludovica Bizzaglia e molti altri creators.
  4. Tutte le sue canzoni hanno raggiunto almeno un milione di visualizzazioni.

Link ai profili social di Giulia Penna:

Articoli Correlati