Home Youtube Giuse360 | La Vera Storia del videogiocatore di Fifa

Giuse360 | La Vera Storia del videogiocatore di Fifa

Scritto da Redazione

Giuse360, il cui vero nome è Giuseppe Marcello, è nato il 6 dicembre a Napoli, città che lascerà per raggiungere solo successivamente Carpi. Giuseppe è un vero amante della musica (soprattutto quella femminile); mostra un grande interesse per quel che è il campo dei film e delle serie TV; e infine, come se non bastasse, uno dei suoi più grandi interessi si riflette proprio nel mondo del pallone e del suo Napoli!

Questi imprescindibili elementi porteranno alla creazione del canale di Giuse360 e ad una peculiare caratterizzazione!

Dalla curiosità sui vari videogames alla carriera allenatore: L’evoluzione di Giuse360!

giuse360

giuse360 (YouTube)

Il percorso di Giuse360, non è stato affatto lineare e semplice, ma indubbiamente si è trattato di un percorso di crescita graduale, contornata da considerazioni personali e soggettive. Affinché vi sia un’idea alquanto chiara di quel che era e di ciò che è diventato, basta prendere in considerazione il suo primissimo video comparso sul web il 29 luglio del 2013 e tutt’oggi reperibile. L’opera che determinerà l’esordio sul web di Giuseppe, è un video dal basso contenuto tecnico e qualitativo, addirittura vi è un’esclusione della voce. (clicca qui per vedere)
Prima si è trattato dell’autovalutazione sincera e schietta; e questo atteggiamento assolutamente positivo è ben palpabile nello speciale dei 10.000 iscritti, in cui Giuseppe rivaluterà i suoi video e i suoi errori. (clicca qui per vedere)

Con il passar del tempo e con un maggiore contenuto portato sul canale, Giuseppe assimilerà sempre più padronanza e sicurezza di ciò che sta facendo, il che lo porterà ad una diretta conseguenza: un aumento graduale dei suoi iscritti!

La fandom venutasi a creare dopo qualche mese dopo l’esordio, seppur in fase primordiale, già era ben stabile tant’è che Giuseppe organizzò il primissimo concorso che ottenne un discreto seguito. (clicca qui per vedere)

L’affermazione presa del canale di Giuse360: Un allenatore impeccabile?

giuse360

giuse360 (Foto su Instagram)

Tempo un anno, circa, dopo quel primo video del 29 luglio del 2013 e Giuseppe sembrerebbe avere le idee decisamente chiare sulla traiettoria che vuole che il proprio canale designi e percorra.

Sulla piattaforma sembrerebbe esserci spazio per ogni tipo di gioco, ma Giuse360 ha per certo un occhio di riguarda per quel che è Fifa e per quel che è, a detta sua, la modalità di gioco da lui prediletta: la carriera allenatore!

Un simile atteggiamento ed un eguale affetto per questa modalità di gioco, lo si è visto anche nello già trattato YouTuber Ohm! (clicca qui per leggere l’articolo a riguardo)

Curiosità su Giuse360:

  1. Giuseppe è un grande tifoso del Napoli, tant’è che spesso nei suoi video indosserà la divisa della sua squadra del cuore;
  2. Nonostante il primo video risalga al 2013, l’iscrizione risale a ben tre anni prima, ossia nel 2010;
  3. Oltre a Fifa, ha portato una rinomata carriera nel noto gioco di calcio PES;
  4. Ha un secondo canale chiamato “Giuse360 Workout”.

Link ai profili social di Giuse360:

Articoli Correlati