Home Youtube GoldenGianpy | La Vera Storia del suo incredibile successo

GoldenGianpy | La Vera Storia del suo incredibile successo

Scritto da Redazione

GoldenGianpy, che si chiama Gianpaolo Simonelli, è nato il 1 Agosto 1996.

Fin da bambino è sempre stato un appassionato di computer, informatica e tecnologia. Infatti inizia ben presto a smanettare con pc, tablet e telefonini, seguendo guide e tutorial trovati su internet.

Gianpaolo, appassionato d’informatica, condivide tutorial e recensioni

GoldenGianpy

A Settembre del 2011 la passione per l’informatica lo porta ad approdare su Youtube, dove condivide i primi video di tecnologia prima ancora di Blink46 e BlackGeek.

Fin da subito Gianpaolo azzecca il tipo giusto di contenuti che carica online, tanto che il suo primissimo video mai pubblicato online ad oggi conta oltre 100.000 visualizzazioni (clicca qui per vederlo).

Nel 2012 GoldenGianpy pubblica decine di tutorial ogni mese nei quali mostra come eseguire sia installazioni che classifiche di applicazioni e videogiochi. Inizialmente questi riguardano Android, ma dopo un anno inizia a trattare anche i prodotti Apple.

GoldenGianpy fa il salto di qualità e la sua popolarità esplode

GoldenGianpy

Nonostante l’incredibile dedizione con la quale condivide online i propri contenuti, la vera svolta per il suo canale arriva solo nel 2014, quando Gianpaolo inizia a registrarsi con una telecamera professionale e a realizzare video più d’intrattenimento.

In questo periodo, infatti, GoldenGianpy pubblica molti gameplay, registrati sia su giochi per computer che su videogames per il telefono.

Anche per tutto il 2015 continua a condividere contenuti di questo tipo, finendo più volte nella sezione delle tendenze di Youtube. Inevitabilmente la sua popolarità schizza alle stelle e nel 2016 raggiunge i 500.000 iscritti.

Attualmente continua a pubblicare video attinenti al mondo della tecnologia, ma cerca di portare anche contenuti originali e più in stile Vlog che in modalità recensione tecnologica.

Curiosità su GoldenGianpy:

  1. Ci tiene davvero molto alla sua privacy e, nonostante ormai sia famoso in tutta Italia, non ha mai rivelato il luogo dove vive.
  2. Ha una sorella di nome Mariachiara che è comparsa in alcuni video come lo speciale per i 100.000 iscritti (clicca qui per vederlo).
  3. Con oltre due milioni di visualizzazioni, il suo video più popolare è “Trucchi WhatsApp che non conosce nessuno” (clicca qui per vederlo).

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati