Home Youtube I 2 Bomber del Freestyle | La Vera Storia del duo di youtuber sportivi

I 2 Bomber del Freestyle | La Vera Storia del duo di youtuber sportivi

Settembre 11, 2019

I 2 Bomber del Freestyle, i cui veri nomi sono Davide Iannetti e Yuri Zappatore, sono nati a Torino rispettivamente nel 1991 e il 4 Febbraio 1992.

Iniziano entrambi a giocare a calcio all’età di sei anni, poi, verso la fine delle scuole superiori, smettono di allenarsi e di fare le partite con la squadra e cominciano a dedicarsi al mondo del Freestyle.

Si impegnano innanzitutto a raggiungere un ottimo palleggio, arrivando ad avere un controllo di palla quasi perfetto. Poi, piano piano cercano di imparare i trick base, quelli più semplici col palleggio, per poi passare a quelli più complessi.

Per migliorare più velocemente e tenere traccia dei risultati si iniziano a filmare durante l’allenamento. Infatti, riguardando i propri video, riescono a capire dove sbagliano e quali accorgimenti apportare per migliorare l’esecuzione dei trick.

Davide e Yuri aprono il canale Youtube

I 2 Bomber del Freestyle

Tra il 2012 e il 2013 inizia a spopolare su Youtube il fenomeno dei video di calcio. Canali come F2Freestylers e Freekickerz diventano molto famosi anche in italia e, appassionati di calcio come sono, anche Davide e Yury aprono il proprio canale.

I due fin dal primo video condividono i propri trick e le proprie skill, mostrando la propria bravura sia nei calci di punizione che nel freestyle.

Pubblicano il loro primissimissimo video nel 2014, tuttavia è solo dal 2015 che iniziano a condividere contenuti online con un po’ più di costanza. È questo, infatti, l’anno in cui I 2 Bomber del Freestyle iniziano a farsi conoscere online e in cui il loro canale inizia a crescere veramente.

La popolarità de I 2 Bomber del Freestyle su Youtube cresce a dismisura

I 2 Bomber del Freestyle

La vera svolta per Davide e Yuri arriva nel 2016, quando partecipano ai due talent show più famosi d’Italia: Italia’s Got Talent e Tu Si Que Vales. Mentre alle audizioni del primo show ricevono un solo “Sì” da Frank Matanoe non passano il turno, al secondo di “Sì” ne ricevono quattro, ma non riescono comunque ad arrivare in finale.

L’apparizione in televisione e la collaborazione su Youtube con Anima, Surry, Stepny e Vegas danno sempre più visibilità ai loro video, alcuni dei quali finiscono addirittura nella sezione Tendenze di Youtube Italia. Inoltre il loro canale cresce sempre di più e nel 2019 arriva ad avere circa un milione di iscritti.

Curiosità su I 2 Bomber del Freestyle:

  1. I loro soprannomi sono, rispettivamente per Davide e Yuri, Diginho e Zapinho.
  2. A Davide, oltre ovviamente al calcio, si è molto appassionato anche al tennis.
  3. I calciatori preferiti di Davide sono Ronaldo (quello vecchio) e Ronaldinho, mentre quello di Yuri è Totti.
  4. Ogni giorno si allenano almeno due ore nel Freestyle.
  5. Davide e Yuri sono entrambi fidanzati.

Link ai profili social di Double C Blog:

Articoli Correlati