Home Youtube I Terrons | La Vera Storia del loro successo su Facebook e Youtube

I Terrons | La Vera Storia del loro successo su Facebook e Youtube

Scritto da Redazione

I Terrons è il duo composto da Pappa Rocco Francesco in nome d’arte “Ciccio”, nato 11 febbraio del 2001 a Tropea in Calabria, e Nicola Contartese in nome d’arte “Cola”, nato il 23 giugno del 2001 a Vibo Valentia.

Tutto quello che devi sapere sui Terrrons!

I Terrons

I Terrons è un progetto nato nel 2017 dall’idea di Pappa Rocco Francesco, che iniziò a fare video di tutti i generi da solo, senza però riscuotere un successo così esplosivo come quello ottenuto solo pochi mesi dopo insieme al suo amico d’ infanzia Nicola Contartese.

Infatti grazie ai loro video, in cui parlano della realtà del Nord messa in confronto con quella del Sud, il gruppo riceve sempre più visibilità e con “Halloween al Sud” su Facebook totalizzano bensì 400.000 views.

Senza mai montarsi la testa, da gioco la cosa è diventata un po più seria arrivando persino a “Piazza Duomo” a Milano dove hanno girato il video “I Terrons al nord” in cui hanno messo la nduja dentro ad un delizioso hamburger, all’interno del MC Donald’s, totalizzando milioni di visualizzazioni (clicca qui per vedere il video).

Successivamente ci sono stati tanti molti altri successi: “terremoto al sud”, “la palestra al sud”, “San Valentino al sud”, “il primo maggio al sud”,“rimorchio al sud e festa delle donne”.

Un vero e proprio successo è stato il video di “San Valentino al sud” che ha superato 2,5 milioni di visualizzazioni, 25 mila condivisioni e 22 mila like su Facebook in una settimana soltanto. Tanto che anche i giornali come il “Quotidiano e la gazzetta del sud”  ma anche le TV regionali come “Calabria TV” ne hanno parlato per raccontare il loro fenomeno (clicca qui per vedere il video).

I Terrons oltre a Youtube

I Terrons

Nel 2018 I Terrons hanno lanciato un vero e proprio Merchandising di T-Shirt, Sacche/zaino e cappellini, decidendo di donare la metà del ricavato provenienti dalla vendita in beneficenza all’associazione onlus Mariella Sicari Mariani di Limbadi una casa di cura!

Inoltre I Terrons hanno inciso 4 parodie cioè caricature delle canzoni originali. “Vojju na falsa assicurazione”, “Terrolandia”, “Avi u rotinu” e infine gli hanno dedicato una parodia al famoso cantante  Angelo Famao famoso per la sua hit estiva “Tu si a fine ro munnu” che ha superato i 13 milioni di views su YouTube, con cui hanno fatto 6 serate delle 22 Tappe dell’oro #ciaobellitour in tutta la Calabria (clicca qui per vedere il video YouTube #ciaobellitour).

Attualmente hanno ancora una grandissima voglia di realizzare video, ma in questo particolare momento affermano “Per il momento siamo in pausa a causa del coronavirus ma non proccupatevi, stiamo lavorando già su un super progetto che prevede 40 video da registrare in breve tempo, in modo da offrirvi un anno di video, che usciranno come al solito ogni domenica alle 13:30 della settimana sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube!”

Curiosità su I Terrons:

  1. Il loro video più popolare su YouTube ha superato le 500 mila visualizzazioni. Clicca qui per vederlo!
  2. Hanno aperto il loro canale YouTube il 13 marzo del 2016!
  3. Il loro primo video su YouTube è stato pubblicato il 14 ottobre del 2017! Clicca qui per vederlo!
  4. All’inizio del loro percorso, faceva parte del gruppo anche fortuna che però ha poi abbandonato il canale per seguire un’altra strada.
  5. Nelle loro gag non manca quasi mai il trattore, nduja e altri prodotti tipici della propria terra.
  6. Ciccio oltre a fare video comici su internet suona l’oboe mente Cola è un ottimo pizzaiolo
  7. Per le tematiche trattate e la loro sprizzante ironia sono spesso paragonati ai Nirkiop e ai Frenchmole.

Link ai profili social di I Terrons:

Articoli Correlati