Home Youtube Il Biondo Matty | La Vera Storia dello youtuber più giovane d’Italia

Il Biondo Matty | La Vera Storia dello youtuber più giovane d’Italia

Scritto da Redazione

Il Biondo Matty, il cui vero nome è Matteo Verdoliva, è nato il 1 Marzo 2008 a Napoli.

Fin da piccolo, è sempre stato un chiacchierone e anche oggi non perde mai l’occasione per dire la sua e per parlare con amici e parenti di quello che più lo interessa.

Matteo inizia a caricare i primi video su Youtube

Il Biondo Matty

La sua estroversione e la sua passione per il calcio, in particolare per il Napoli, sua squadra preferita, trovano sfogo su Youtube, quando a Giugno 2019 carica il suo primissimo video, registrato in pullman durante una gita scolastica (clicca qui per vederlo).

Subito dopo di questo, Matteo carica decine e decine di altri video, ogni settimana. Il tema ricorrente è il suo amato Napoli. Infatti dopo ogni partita giocata dalla squadra, Matteo prende il suo telefono, si registra mentre esprime le proprie opinioni riguardo al match e poi lo carica immediatamente sul suo canale.

Il Biondo Matty diventa famoso a livello nazionale

Il Biondo Matty

Inizialmente i suoi video non vengono visualizzati più di tanto, se non da appassionati di calcio e dai suoi amici e conoscenti. La vera svolta per il suo canale arriva a Dicembre del 2019, quando pubblica su Youtube il video “Godo come un riccio” (clicca qui per vederlo).

In questo video Il Biondo Matty racconta ai suoi fan di aver preso 6 e mezzo in arte e che, per l’appunto, gode come un riccio. Questa frase nel giro di pochissime settimane diventa un tormentone, scatenando una serie infinita di meme, video reazione e persino remix musicali.

Il video e i successi superano il milione di visualizzazioni, diventando virali e facendo esplodere la popolari di Matteo. Nel giro di neanche un anno dall’apertura del canale Il Biondo Matty compare in televisione, invitato da Barbara D’Urso al suo programma. Viene intervistato all’interno del canale Alici Come Prima e compare addirittura all’interno di alcuni video con Enzuccio, Fius Gamer e Weedy e molti altre webstar italiane.

Curiosità su Il Biondo Matty:

  1. Il nome del suo canale, nonostante Matteo oggi non sia biondo, deriva dal fatto che da piccolo piccolo i suoi capelli tendevano al giallo, ma crescendo si sono scuriti.
  2. Nonostante il suo amore eterno per il Napoli, il suo idolo in ambito calcistico rimane Messi.
  3. La sua materia preferita è l’inglese, mentre odia la matematica che, a quanto pare, proprio non gli piace.
  4. Gli è stato più volte segnalato il profilo Instagram da un gruppo di haters gelosi del suo successo. Però ne ha creato uno nuovo e ufficiale che trovate qui di seguito, nel caso voleste seguirlo.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati