Home Youtube Il Pancio | La Vera Storia di Andrea Panciroli, Webstar nazionale

Il Pancio | La Vera Storia di Andrea Panciroli, Webstar nazionale

Scritto da Redazione

Il Pancio, il cui vero nome è Andrea Panciroli, è nato il 23 Ottobre 1985 a Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria.

Fin da bambino, è sempre stato un simpaticone e ha sempre amato fare battute per far ridere amici e parenti. La sua simpatia era l’elemento che più lo contraddistingueva e che tutt’oggi sta all’origine del suo successo.

Il Pancio inizia a caricare i primi video anche su Youtube

Il Pancio

La sua passione per la comicità trova sfogo ad Aprile del 2013, quando carica il suo primissimo video su Youtube: la parodia di Gentleman, brano di PSY diventato popolare sulla scia di Gangnam Style (clicca qui per vederlo).

Passa circa un anno e, oltre a Youtube, apre anche la sua pagina Facebook. Nel 2014 Il Pancio inizia ufficialmente la sua carriera da creator, pubblicando con abbastanza regolarità diversi sketch comici e parodie sia su Facebook che su Youtube.

Tra le tematiche che tratta, come i problemi di coppia, l’amicizia e le mode del momento, l’accento calabrese e il suo spiccato senso dell’umorismo, i suoi video sono un concentrato di ironia, sarcasmo e comicità. Infatti non passa molto e nel giro di sei mesi la sua pagina Facebook raggiunge e supera i 100.000 fan.

Grazie alla sua originalità i suoi video fanno milioni di visualizzazioni

Il Pancio

Il 2015 è l’anno della svolta. Infatti inizia a collaborare con sempre più creator di successo come Amedeo Preziosi ed Enzuccio. Tutti i video che realizzano insieme gli portano sempre più visibilità, tanto che sempre in quell’anno debutta in televisione con un programma tutto suo, Il Pancio Show, in onda su SKY.

Nel 2016 realizza la campagna pubblicitaria per il Grande Fratello VIP a Mediaset ed esordisce come comico su Rai2 con il programma Gli Sbandati. Partecipa inoltre anche alla serie Tv Mariottide di Maccio Capatonda.

Nel 2018 prende parte al cast del film Classe Z realizzato dalla ColoradoFilm e continua la realizzazione dei suoi video che pubblica regolarmente su Facebook e Youtube, sui quali raggiunge rispettivamente due milioni di fan e 500.000 iscritti.

Curiosità su Il Pancio:

  1. Durante l’edizione del 2018 del Festival di Sanremo 2018, insieme ad Enzuccio, ha affiancato Lorenzo Baglioni sul palco dell’Ariston.
  2. Il Pancio è fidanzato con Serena Giorgetti, mamma di Mia, la loro figlia nata il 18 giugno 2014. Pur essendo calabrese, vive a Reggio Emilia.
  3. Il suo artista italiano preferito è Checco Zalone, sia a livello di comicità che a livello di percorso artistico.
  4. Uno dei sogni che sta cercando di realizzare è quello di partecipare a Le Iene, che da sempre è il suo programma televisivo preferito.
  5. Nel 2015 è stato premiato ai Web Show Awards per il miglior video parodia.

Link ai suoi profili social:



Articoli Correlati