Home Youtube Il Signor Franz | La Vera Storia del fotografo diventato Youtuber

Il Signor Franz | La Vera Storia del fotografo diventato Youtuber

Settembre 18, 2018

Il Signor Franz, il cui vero nome è Francesco Galati, è nato il 28 Luglio 1988 a Roma. Fin da bambino è sempre stato un appassionato di elettronica, sia di computer che di macchine fotografiche e telecamere. Tanto che per tutto il liceo veniva costantemente chiamato da professori e compagni che gli chiedevano aiuto per risolvere problemi tecnici ai proiettori, ai televisori e ai computer.

Una volta conseguito il diploma di scuola superiore inizia a lavorare gratuitamente come fotografo per amici e conoscenti. Grazie a tutta questa gavetta sempre più persone cominciano a contattarlo per offrirgli lavori a pagamento e così la sua carriera da fotografo ha inizio.

Nel 2013 frequenta i corsi di Advertising presso lo IED – Istituto Europeo di Design e grazie alle competenze acquisite comincia a lavorare anche come Videomaker e Web Content & Social Media Manager.

Grazie all’esperienza pregressa Il Signor Franz parte subito alla grande

Il Signor Franz

Il Signor Franz nel suo primissimo video (2015)

Il 27 Agosto 2011 Il Signor Franz apre il suo canale su Youtube e carica il suo primo video dopo due anni il 14 Settembre 2015 (clicca qui per vederlo).

Fin da subito si capisce che Francesco non è uno youtuber improvvisato; infatti i suoi contenuti si distinguono da quelli degli altri per la loro elevata qualità dell’audio e del video. Inoltre l’idea di realizzare rubriche come “Tema”, “Frask” e “Curiositànz” si rivela geniale perché sempre più persone si affezionano a quel tipo di video e si iscrivono al suo canale.

Dopo solo quattro mesi dal primo video Il Signor Franz raggiunge i 20.000 iscritti e, in occasione di questo traguardo, realizza una parodia su Antony di Francesco (clicca qui per vederla).

Il Signor Franz diventa sempre più seguito e stimato dalla comunity italiana

Il Signor Franz

Il Signor Franz nel videoclip di “Vado a 2000” (2018)

Dal 2016 in poi Il Signor Franz inizia a collaborare sempre di più con Marcello Ascani, Human Safari e altri creators di Youtube Italia. Carica sul canale video sempre più interessanti come unboxing, viaggi, recensioni e vlog e il suo seguito aumenta sempre di più. Francesco diventa così importante da essere chiamato da Google per presentare diversi eventi, tra cui il Creator Day, in qualità di Ambasador di Youtube.

Nel 2017 continua a realizzare contenuti per il suo canale e a collaborare con brand per sponsorizzazioni su Instagram e Youtube, trasformando la sua passione per i video in un vero e proprio lavoro.

Nel 2018 Il Signor Franz raggiunge il traguardo dei 100.000 iscritti e per festeggiare pubblica “INTERVISTA DOPPIA con Franz – SPECIALE 100.000 ISCRITTI” (clicca qui per vederla).

Curiosità su Il Signor Franz:

  1. All’inizio della sua carriera fotografica ha realizzato degli shooting fotografici anche per attori di film a luci rosse.
  2. In seconda liceo ha vinto un premio per la realizzazione di un cortometraggio sulla donazione degli organi. In tale occasione la RAI è andata nella sua scuola e lo ha intervistato.
  3. Tra il 2005 e il 2008 Franz si era fissato con la produzione musicale; infatti realizzava sia brani tech-house da suonare alle feste della scuola sia basi hip-hop per i suoi amici rapper.
  4. Ha scritto una canzone intitolata “Vado a 2000” (clicca qui per ascoltarla).

Link ai profili social de Il Signor Franz:

Articoli Correlati