Home Youtube IlvostrocaroDexter | La Vera Storia del suo successo e dei Big Money

IlvostrocaroDexter | La Vera Storia del suo successo e dei Big Money

Aprile 9, 2018

IlvostrocaroDexter, il cui vero nome è Luca Denaro, è nato il 29 Aprile 1986 a Roma. Pochissimi lo sanno ma Luca nel 2006 ha aperto un canale chiamato Bananone, sul quale ha caricato solo tre video due di PES e un trailer (clicca qui per vedere questi video).

Quei gameplay, pubblicati più di dieci anni fa, sono i primi ad essere stati condivisi su YouTube Italia! In quel periodo il gaming non esisteva nemmeno e quindi i video ricevono pochissime visite (clicca qui per vedere i video).

Dopo sei anni Luca crea ilvostrocaroDexter ed è subito un successone.

ilvostrocaroDexter

ilvostrocaroDexter in uno dei primi Vlog (2013)

Dopo sei anni dalla pubblicazione di quei primi video, nel 2012 Luca apre un altro canale e, ispirandosi al libro “Il nostro caro Dexter”, lo chiama ilvostrocaroDexter.

Inizialmente pubblica esclusivamente gameplay su Call of Duty, Battlefield e Fifa (clicca qui per vedere il suo primo video). Dopo solo quattro mesi Dexter ha già mille iscritti. I suoi video sono diversi dai gameplay degli altri creators. Luca dedica infatti molto tempo a registrare e montare e punta soprattutto sulla comicità, caratteristica che tutt’ora lo contraddistingue.

Dopo due anni in cui pubblica instancabilmente video sempre più divertenti e innovativi, raggiunge finalmente 100.000 iscritti. È da questo momento che la popolarità de ilvostrocaroDexter esplode letteralmente e i suoi video “Prova a non ridere challenge” e “Challenge in Love” diventano fottutamente virali. Molti suoi video hanno infatti raggiungiunto svariati milioni di visualizzazioni (clicca qui per vederli).

Quando ilvostrocaroDexter entra nella Illuminati Crew il successo è garantito

ilvostrocaroDexter

ilvostrocaroDexter e Violetta (2018)

La vera svolta per Dexter arriva nel 2015 quando inizia a collaborare con la Illuminati Crew. Insieme a loro realizza video davvero epici, challenge impensabili, vlog devastanti e ovviamente gameplay di gruppo. Sempre in quell’anno la crew inizia a viaggiare in tutta Italia per incontrare i fan e partecipare a eventi e fiere come Romics, Milano Games Week e Lucca Comics.

Grazie a tutte queste collaborazioni e ad un’incredibile costanza nel caricare i video, ilvostrocaroDexter raggiunge un milione di iscritti nell’Agosto del 2015. A questo punto Luca Denaro è una fottuta star di internet e decide di scrivere “Tutta colpa del denaro”, il suo libro autobiografico. All’interno della narrazione racconta diversi retroscena interessanti riguardo il suo percorso su Youtube e affronta ironicamente il tema dei Big Money.

LEGGI ORA LE RECENSIONI

Sempre insieme alla Illuminati Crew ha anche scritto il libro “Come diventare ricchi con Youtube” che ha fin da subito riscosso un enorme successo. Ottenendo recensioni davvero interessanti…

LEGGI ORA LE RECENSIONI

Attualmente ilvostrocaroDexter continua a pubblicare un video al giorno e viaggia moltissimo insieme alla Illuminati Crew e a Violetta. Collabora spesso anche con altri creators come theShow, Nelson Venceslai di Space Valley, iPantellas, i Mates e molti altri.

3 curiosità su IlvostrocaroDexter

  1. Di recente Dexter ha condiviso nuovi video sul suo primo canale, facendo arrivare Bananone a 100.000 iscritti.
  2. È fidanzato con Violetta, la quale partecipa spesso ai suoi video. I due sono la coppia più famosa di Youtube Italia.
  3. Di recente si è appassionato di palestra e si allena regolarmente (clicca qui per vedere la sua trasformazione fisica).

Link ai profili social di IlvostrocaroDexter:

Articoli Correlati