Home Youtube iNoobChannel | La Vera Storia di come sono diventati famosi su Youtube

iNoobChannel | La Vera Storia di come sono diventati famosi su Youtube

Scritto da Redazione

iNoobChannel è il canale di Andrea Grassi e Giovanni Leveghi, i quali sono nati rispettivamente nel 1994 e il 26 Agosto 1993 a Trento. Da ragazzi Andrea e Giovanni frequentano il Liceo Scientifico Galileo Galilei e il liceo Scientifico Leonardo Da Vinci. Dopo essersi diplomati si iscrivono alla facoltà di Scienze della Comunicazione, a Verona, e Matematica presso l’Università Degli Studi di Trento.

I due si conoscono praticamente da sempre perché, essendo vicini di casa, i loro genitori li facevano giocare insieme. Già da piccoli amavano nerdare, soprattutto al videogioco di Buzz Lightyear per la Playstation 1.

Nasce iNoobChannel e iniziano a farsi conoscere su Youtube

iNoobChannel (2012)

Il primo FAQ TIME degli iNoobChannel (2012)

Il primissimo video caricato sul canale iNoobChannel risale al 1 Gennaio 2012 ed è un gameplay di Call Of Duty: Modern Warfare 3 (clicca qui per vederlo). Inizialmente i ragazzi del canale puntavano soprattutto ad intrattenere gli spettatori con gameplay divertenti e commentary interessanti.

Nascono così delle serie come “TOP 10” e “Le deliranti storia del Camper” che vengono molto apprezzate dai fan per la loro originalità e per l’intrattenimento che fornivano.

A Settembre del 2012 gli iNoobChannel raggiungono i 9000 iscritti e per festeggiare pubblicano un video speciale (clicca qui per vederlo).

Nel 2013 Camper e Spawn pubblicano sempre più video di FIFA e GTA, i quali ricevono moltissime visualizzazioni e fanno sì che iNoobChannel inizi a diventare sempre più popolare all’interno della comunity italiana di Youtube.

iNoobChannel diventa uno dei canali di videogiochi più seguito d’Italia

iNoobChannel

iNoobChannel in un vlog (2015)

Dal 2014 cominciano a collaborare sempre più spesso con altri creators, facendosi conoscere ancora di più e diventando a tutti gli effetti uno dei canali di videogames più famosi d’Italia.

La vera svolta per gli iNoobChannel arriva nel 2015 quando inizia a collaborare con la Illuminati Crew. Insieme a xMurry, GiampyTekIlvostrocaroDexterSodin, Stormy, MikeShowSha e Brazo realizzano video davvero epici, challenge impensabili, vlog devastanti e ovviamente gameplay di gruppo. Sempre in quell’anno la crew inizia a viaggiare in tutta Italia per incontrare i fan e partecipare a eventi e fiere come Romics, Milano Games Week e Lucca Comics.

Sempre insieme alla Illuminati Crew ha scritto il libro “Come diventare ricchi con Youtube” che ha fin da subito riscosso un enorme successo.

Acquista ora

Grazie a tutte queste collaborazioni e ad un’incredibile costanza nel caricare i video, iNoobChannel raggiunge e supera il mezzo milione di iscritti nel Gennaio del 2017 e per festeggiare realizzano un video con le reazioni di tutta la comunity italiana di Youtube (clicca qui per vederlo).

Attualmente continuano a pubblicare video e a partecipare agli eventi più importanti d’Italia legati al mondo di Youtube.

Curiosità sugli iNoob:

  1. Originariamente gli iNoob erano tre: Spwan, Camper e LoScarso.
  2. Il loro video più visualizzato è “Freekick Challenge” realizzato con la IlluminatiCrew (clicca qui per vederlo).
  3. Camper ha giocato a scacchi da bambino, vincendo a 9 e 10 anni il campionato provinciale.
  4. Camper ha giocato a basket dagli 8 ai 18 anni.
  5. Spawn da piccolo giocava a tennis.
  6. Spawn collezionava praticamente di tutto da bambino. Ad esempio raccoglieva sassi, foglie, adesivi e altra roba a caso.
  7. Camper è fidanzato con Erica (clicca qui per vedere il suo profilo Instagram).

Link ai profili social di iNoobChannel:

Articoli Correlati