Home Youtube Iolanda Sweets | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Iolanda Sweets | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Luglio 25, 2019

Iolanda Sweets è nata il 22 Giugno 1989 in provincia di Napoli.

Fin da piccola si dimostra molto interessata all’arte e alle discipline creative. Va molto bene a scuola, prendendo buoni voti e impegnandosi al massimo.

Iolanda scopre il fantastico mondo di Youtube

Iolanda Sweets

A quattordici anni inizia a frequentare il liceo classico e, sempre in questo periodo, scopre Youtube e nel 2007 inizia a registrare i primissimi video di Fimo (clicca qui per capire di cosa si tratta).

Una volta diplomatasi, Iolanda inizia a frequentare l’Università scegliendo la facoltà di Sociologia e laureandosi all’età di 25 anni.

A questo punto, lei e il suo fidanzato Daniele, decidono di partire per andare a vivere a Londra. Qui Iolanda lavora da Subway per diversi mesi, fino a quando però non decide di tornare in Italia per stare vicino a suo padre che nel frattempo era stato ricoverato in ospedale a causa di un tumore.

In Italia lavora come cameriera e nel tempo libero comincia a dedicarsi più seriamente al proprio canale Youtube, caricando svariati video e migliorandone sempre di più la qualità.

La popolarità di Iolanda Sweets su Youtube cresce a dismisura

Iolanda Sweets

Dopo un primo periodo, in cui Iolanda Sweets continua a caricare video relativi alla Fimo, decide di sperimentare nella realizzazione di altri tipi di video, come Tutorial di ricette particolari e Assaggi di cibi strani.

Questi video iniziano a ricevere sempre più visualizzazioni e sempre più ragazzi si iscrivono al suo canale, appassionandosi ai suoi contenuti.

La vera svolta arriva con la pubblicazione dei video di Slime, alcuni di questi infatti diventano virali e in pochissimo tempo Iolanda Sweets raggiunge i 100.000 iscritti (clicca qui per vedere il video speciale).

Nel 2018 Iolanda è sempre più conosciuta e stimata dalla comunity italiana di Youtube e il 10 Maggio pubblica Il Laboratorio Segreto. Questo è il suo primo romanzo slime in cui parla di sè e racconta la propria storia.

LEGGI ORA LE RECENSIONI

A distanza di meno di un anno, il 20 Settembre 2018, viene pubblicato anche un secondo libro: Il Potere degli Slime. Questa volta il racconto è molto più elaborato e frutto esclusivamente della sua fantasia ed estro.

LEGGI ORA LE RECENSIONI

Curiosità su Iolanda Sweets:

  1. Da piccola i suoi programmi preferiti erano Art Attack, Solletico, Bim Bum Bam e Sailor Moon.
  2. All’età di 23 anni ha rischiato malissimo di morire, a causa di una Colaciste acutissima.
  3. Nei video di Iolanda compare spessissimo Daniele, il suo ragazzo, ma a differenza di altri canali, come Me Contro Te, Luca e Katy o Two Players One Console, il suo canale rimane esclusivamente suo ed è lei la vera protagonista.

Link ai profili social di Iolanda Sweets:

Articoli Correlati