Home Instagram La Vera Storia di JakiDale: una grande passione lo porta ad emergere!

La Vera Storia di JakiDale: una grande passione lo porta ad emergere!

Scritto da Redazione

JakiDale, il cui vero nome è Jacopo D’Alesio, è nato il 1999 ad Arona, più precisamente sulle sponde del lago Maggiore.
Lo YouTuber ha studiato presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi, e fin da piccolo ha maturato una profonda passione per i giochi in chiave Supercell; primo fra tutti sboccia Clash of Clans, che sarà la motivazione per cui JakiDale, nel 2014, deciderà di aprire un canale YouTube.

La prematura carriera all’interno di YouTube!

JakiDale

JakiDale a New York (2018)

JakiDale decide di aprire il proprio canale YouTube il 14 febbraio 2014, all’età di circa 15 anni, esordendo nel canale con una breve ma concisa presentazione dove parlerà di Clash of Clans! (Clicca qui per vedere il video)
JakiDale manterrà fede a quanto detto nel video presentazione, iniziando a portare gameplay, guide e strategie essenzialmente su Clash of Clans, superando così la soglia dei 1000 iscritti il Primo maggio del 2014.

La notorietà che accresce gradualmente!

Pochi mesi dopo, precisamente nell’agosto del 2014, JakiDale terrà lo speciale per i 10.000 iscritti, dove delizierà i suoi iscritti con una challenge allora molto rinomata. (Clicca qui per vedere lo speciale!)

Nel viaggio verso i 100.000 iscritti, lo YouTuber continuerà a portare video sul gioco che tanto lo ha caratterizzato e condotto verso la notorietà, caricando, seppur in maniera sporadica, gameplay dal format diverso.
Poco meno di un anno dopo il raggiungimento dei 10.000 iscritti, formalmente il 18 giugno 2015, Jaki raggiungerà l’ambita soglia dei 100.000, spaziandosi nella piattaforma con uno speciale condito alla JakiDale, che consoliderà i cardini del suo canale con un video sott’acqua dove, a sua detta, eseguirà un “mezzo attacco” su Clash of Clans!

Il video più gettonato in assoluto e il conseguimento dei 300.000 iscritti!

JakiDale

JakiDale (2018)

Il grande numero di iscritti di JakiDale non lo distoglierà affatto da quelle che sono le sue passioni e continuerà difatti a portare Clash of Clans, arrivando addirittura, nel video più popolare, a racimolare più di 1.500.000 visualizzazioni! (Clicca qui per vedere il video)

Sarà poi nel 2016 che, come conseguenza della sua volitività, raggiungerà in un guizzo i 300.000 iscritti, immortalando questo speciale momento in un video a sua volta speciale, dove il protagonista, JakiDale, “parodierà” un video di Clash of Clans con il supporto di altri YouTuber! (Clicca qui per vedere lo speciale riguardante i 300.000 iscritti)

Il canale di Jaki conta ad oggi più di 500.000 iscritti in costante crescita, dove carica video in modo giornaliero su format disparati tra loro, sebbene, per motivi assolutamente giustificabili, il nostro YouTuber si troverà costretto ad abbandonare Clash of Clans. (Clicca qui per vedere il video al riguardo)

Curiosità su JakiDale:

  1. Per un periodo di tempo registrava i suoi video con l’emulatore Bluestacks!
  2. È possibile acquistare le sue magliette all’interno di Tubeshop cliccando qui!
  3. JakiDale è un grande appassionato degli sport come il nuoto, il calcio, il basket.
  4. All’interno del canale è possibile seguire lo YouTuber durante tutta la sua fase adolescenziale, dove è possibile scorgere numerosi particolari che ad oggi sono cambiati!

Link ai profili social di JakiDale:

Articoli Correlati