JokerOfficialTube, che nella vita di tutti i giorni si chiama Simone Alessandrini, è nato a Roma il 19 Agosto 1991 due anni dopo di suo fratello Cicciogamer (Mirko Alessandrini). Fin da piccoli sono sempre stati molto appassionati di videogiochi, amavano sfidare i loro amici e giocare a livello competitivo.

Darkwolf e Joker intervistati da LaSabriGamer (2012)
La competizione vera e propria nasce nel 2008 quando, Cicciogamer89 e Joker fondano il clan MvP con il quale partecipano a diverse Clan Wars online su Gears of War 2. Joker e il suo clan diventano sempre più forti e si aggiudicano più di 150 vittorie ai tornei in cui partecipano (clicca qui per vedere il video in cui lo spiega). Erano così forti a livello competitivo che Joker e Ciccio vengono intervistati da LaSabriGamer per la rubrica dei più forti gamers italiani di VGP (clicca qui per vedere il video).
Visti i grandi successi in ambito competitivo e visto l’affermarsi della moda del gaming, Joker nel Marzo 2013 decide di aprire il canale che oggi porta il nome di JokerOfficialTube.
Su Youtube JokerOfficialTube spacca e diventa una Star

Il Primo Vlog pubblicato su JokerOfficialTube (2013)
Su JokerOfficialTube si fa conoscere pubblicando quello che sa fare meglio: gameplay di Gears of War (clicca qui per vedere il suo primo video). Tuttavia la comunity italiana non sembra interessata ai video riguardanti quel videogioco e il suo canale fatica a crescere di iscritti. Simone però non si lascia scoraggiare e continua a pubblicare, provando a condividere altri videogiochi, walkthrough, parodie e tutorial.
Dopo un anno inizia a collaborare, oltre che con suo fratello Ciccio, anche con Dexter e altri creators. Inoltre pubblica sempre più video di FIFA e GTA, due videogiochi nei quali è davvero un fottuto drago.
Dopo aver raggiunto 100.000 iscritti nel 2014, nel 2015 il suo canale JokerOfficialTube ha mezzo milione di iscritti. Sommati al milione di Ciccio li rendono la coppia di fratelli più famosa d’Italia. Partecipano a eventi, fiere e organizzano raduni gremiti di fan, che arrivano da tutta la penisola solo per fare una foto con i propri creators preferiti.
Nel 2016 il canale JokerOfficialTube raggiunge il tanto desiderato milione di iscritti. Da allora continua a pubblicare almeno un video al giorno, solitamente pubblica gameplay e live su Fortnite, FIFA e altri videogiochi, ma non mancano anche vlog e challenge. Gira l’Italia partecipando ai più importanti eventi come Romics, Milano Games Week e Lucca Comics e organizzando raduni.
4 curiosità su JokerOfficialTube
- Durante le prime apparizioni sul canale di Ciccio, Simone si faceva chiamare Birillo o Ambrogio; tutto questo creò parecchia confusione quando poi aprì il canale con il nome di JokerOfficialTube.
- Ciccio e Joker sono i fratelli con più iscritti di Youtube Italia.
- Ha fatto diverse operazioni ed è riuscito a perdere molto peso.
- È fidanzato con Samantha.
Link ai profili social di JokerOfficialTube:
- Canale Youtube: clicca qui.
- Pagina Instagram: clicca qui.
- Pagina Facebook: clicca qui.