Home Uncategorized Jonny Cutuli | La Vera Storia del TikTor che spopola sul web

Jonny Cutuli | La Vera Storia del TikTor che spopola sul web

Scritto da Redazione

Jonny Cutuli nasce in un umile paese della provincia di Catania, chiamato Aci Catena.

Come ha iniziato Jonny?

Jonny cutuli

Tutto parte durante il primo periodo di quarantena dovuto al covid, quello di Marzo 2020, quando tutti eravamo rinchiusi in casa.

Tra l’altro, in quel periodo TikTok ha avuto il boom in termini di crescita di utenti, e Jonny era un qualsiasi ragazzo che, così come tutti gli altri, si annoiava senza far nulla in casa e allora decide di aprire il proprio account su TikTok ed iniziare a postare contenuti online.

Voleva portare la sua creatività sulla piattaforma e allo stesso tempo dare una svolta alle noiose giornate del lockdown.

La svolta per Jonny Cutuli

I primi video che carica, totalmente diversi da quelli che invece condivide adesso, floppano tutti quanti, uno dopo l’altro. Fanno pochissime visualizzazioni e il suo profilo TikTok rimane uno dei tanti.

Questo flop iniziale è sicuramente stato dovuto al fatto che non sconoscesse assolutamente nulla riguardo a TikTok, piattaforma molto diversa rispetto alle tradizionali YouTube, Instagram e Facebook. Infatti Jonny non aveva neanche mai avuto Musical.ly (la versione precedente a TikTok).

Tuttavia, col passare delle settimana Jonny Cutuli non si arrende e ha un’idea: un format di video chiamato ‘Come Ti Rovino L’Infanzia’.

Questa nuova tipologia di video è immediatamente un successo, con il suo primo video che raggiunge un milione di visualizzazioni in meno di 24 ore. Un risultato davvero sorprendente per un ragazzo che aveva appena iniziato.

Col tempo quel format diventa uno dei suoi format più popolari, con oltre 30 episodi. Ovviamente, visto l’incredibile successo, questa serie gli viene subito copiata da altri Tiktoker.

Jonny Cutuli rimane però il vero originale e per chi non ci credesse, basterà controllare nell’hashtag #infanziarovinata o #infanzia e vedere chi spunta tra i primi risultati.

Curiosità su Jonny Cutuli:

  1. Gli piace tantissimo viaggiare, anche da solo; prende lo zainetto e parte.
  2. Una volta aveva prenotato un viaggio per Londra 3 giorni prima, prende lo zaino, due paia di pantaloni di tuta e una felpa e parte. Rimase in Inghilterra per sette giorni quella volta, dovendosi lavare i vestiti tutti i giorni, perché non ne aveva abbastanza. Gli è piaciuto moltissimo e lo consiglia a tutti.
  3. A Settembre 2020 si è trasferito a Liverpool per studiare Marketing e comunicazioni digitali alla Edge Hill University, dove si trova molto bene.
  4. Un’altra sua passione è la palestra, gli piace tanto allenarsi e rimanere in forma. Lo fa sentire meglio con se stesso e gli rafforza l’autostima. Ma questo, chi lo segue su Instagram, lo sa bene, perché pubblica spessissimo fato dei suoi workout.

Link ai suoi profili social: