Home Youtube Kevin Ruiz | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Kevin Ruiz | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Scritto da Redazione

Kevin Ruiz è nato il 14 Aprile 1997 in quel di Roma.

Fin da piccolo è sempre stato appassionato di gossip e di canto, facendo anche parte di un coro come voce protagonista.

Queste due passioni lo portano ben presto ad avvicinarsi al mondo di internet e, in particolare, Youtube. Così, quando un suo amico gli propone di gestire il suo canale, Kevin non ci pensa due volte e accetta subito.

Nel 2014 si occupa di girare e montare i video di questo suo amico e si innamora dell’editing. Quando poi il suo amico decide di smettere di fare video Kevin realizza quanto gli mancava editare.

Così così gli balena l’idea di aprire un suo progetto anziché gestire quello di qualcun altro e, parlandone con sua madre, sua sorella e due sue carissime amiche capisce di volerci provare veramente.

Kevin Ruiz carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

Kevin Ruiz

Dopo essersi ufficialmente convinto, nel 2015 Kevin realizza e carica il suo primissimo video su Youtube (clicca qui per vederlo). In questo e negli altri video che carica inizialmente parla molto di se stesso e si presenta così al suo pubblico di Youtube.

Inizia poi a pubblicare svariate challenge registrate insieme a sua sorella o ai suoi amici. Fin da subito questi video vengono molto apprezzati; tuttavia il suo canale fatica a farsi notare online e rimane per due anni con poche migliaia di iscritti, pochi ma molto affezionati.

La popolarità di Kevin Ruiz esplode letteralmente

Kevin Ruiz

La vera svolta per Kevin arriva nel 2017, quando svariati video di curiosità riguardo VIP italiani finiscono nella sezione Tendenze di Youtube Italia. Inoltre nel 2018 inizia a realizzare video in collaborazione con creators come Issima91, Ale Hilton e altri.

Questo fa sì che il suo canale riceva sempre più visibilità e sempre più ragazzi e ragazze si iscrivano al suo canale, il quale arriva nel 2019 ad avere oltre 100.000 iscritti.

Nel frattempo anche su Instagram il suo seguito cresce a dismisura e così inizia a promuovere sul suo profilo le sue magliette personalizzate Escandalo.

Curiosità su Kevin Ruiz:

  1. Il suo motto è l’estratto del Carpe Diem: vivere secondo dopo secondo; vivere la vita come un punto di domanda.
  2. I suoi cantanti preferite sono Christina Aguilera, Jessie J, Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro.
  3. Con circa un milione di visualizzazioni, il suo video più popolare è “Tipi di fumatori” (clicca qui per vederlo).
  4. Ha una sorella più grande di quattro anni.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati