Home Youtube Kokeshi | La Vera Storia di come è diventata famosa su Youtube

Kokeshi | La Vera Storia di come è diventata famosa su Youtube

Scritto da Redazione

Kokeshi, il cui vero nome è Karen Rebecca Casiraghi, è nata a Verona nel 1994. Fin da ragazza è sempre stata un’appassionata di video e fotografia e si è sempre distinta per la sua personalità molto provocante e irriverente.

Terminati gli studi, nel 2016 Karen si trasferisce a Roma e qui inizia a pubblicare foto su Instagram con più costanza, ricercando scatti originali e descrizioni accattivanti.

Kokeshi intraprende il suo percorso su Youtube

Kokeshi

Kokeshi nel suo primo video vlog (2017)

Karen apre il suo canale nel 2009 ma si espone solo dal 2016 in poi, pubblcando video sul mondo della sigaretta elettronica.

In questi recensisce le sue sigarette preferite, prova i vari gusti e accessori e condivide con il suo pubblico le proprie opinioni in totale onestà e sincerità. I suoi video non ricevono eccessive attenzioni e il suo canale rimane di nicchia, essendo conosciuto solo dagli appassionati dello svapo.

La popolarità di Kokeshi esplode nel giro di pochi mesi

Kokeshi

Kokeshi in uno dei suoi vlog (2018)

La vera svolta per Kokeshi arriva nel Novembre del 2017 quando partecipa alla “Svapo Battle” in qualità di giudice. Questo ruolo le dà un’enorme visibilità e migliaia di persone iniziano a seguirla su Instagram. Il suo profilo cresce moltissimo, tuttavia non sono solo i followers ad aumentare ma anche le critiche e gli insulti che le vengono fatti a causa del suo look originale e del suo modo di fare provocante.

Per rispondere ai tutti i suoi haters il 30 Novembre carica il suo primo vlog (cicca qui per vederlo). Dopo di questo continua con la condivisione di video di intrattenimento che spaziano tra i più vari generi. Tutti i suoi contenuti sono però contraddistinti dal suo carattere anticonformista e dai suoi modi di fare stravaganti.

Kokeshi si dà da fare, realizza video originali, cura il montaggio e collabora con creators come Amedeo Preziosi. Così facendo si fa conoscere dalla comunity italiana e sempre più persone iniziano a seguirla, raggiungendo nel 2018 i 100.000 iscritti.

Curiosità su Kokeshi:

  1. Nel 2018 è entrata a far parte di Newtopia, l’etichetta di Fedez della quale fanno parte anche Matt e Bise, Amedeo Preziosi, Awed e Greta Menchi.
  2. Kokeshi è il nome giapponese che si usa per indicare delle bambole di legno fatte a mano, caratterizzate da un corpo cilindrico e un’enorme testa tonda.
  3. Aveva una pagina facebook ufficiale ma l’ha eliminata e adesso non è più visibile.
  4. Soffre di aracnofobia.
  5. Gioca a League Of Legends dal 2014.

Link ai profili social di Kokeshi:

Articoli Correlati