Home Youtube Le Coliche | La Vera Storia dei due fratelli più simpatici d’Italia

Le Coliche | La Vera Storia dei due fratelli più simpatici d’Italia

Scritto da Redazione

Le Coliche è il duo composto da Claudio e Fabrizio Colica, nati rispettivamente il 5 Dicembre 1988 e il 6 Luglio 1991 entrambi a Roma.

Claudio e Fabrizio fin da ragazzini sono sempre stati degli appassionati del mondo della comicità, della cinematografia e, più in generale, della recitazione.

Così, verso i vent’anni, Fabrizio decide di frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, mentre Claudio Comunicazione pubblica e d’impresa presso La Sapienza.

Claudio apre Minimad insieme al suo amico Alessandro

Le Coliche

Nel 2014, Claudio e Alessandro, un suo amico, aprono il loro canale chiamato Minimad e caricano il loro primo video in occasione della festa di San Valentino (clicca qui per vederlo).

Il video è fatto veramente benissimo, la parte da protagonista di Alessandro fa proprio sganasciare dalle risate e infatti, nel giro di un mese, diventa viralissimo sia su Facebook che su Youtube, superando i tre milioni di visualizzazioni complessive.

I due replicano lo sketch anche in occasione della festa della donna, questa volta con Alessandro come protagonista, riscuotendo nuovamente un incredibile successo.

Con soli due video i Minimad si fanno conoscere da un pubblico vastissimo di ragazzi e ragazze, sia su Youtube che su Facebook.

Claudio e Fabrizio col canale Le Coliche fanno ridere mezza Italia

Le Coliche

Nell’estate 2017 i due fratelli aprono Le Coliche, il loro nuovo canale, e iniziano fin da subito a realizzare video di altissima qualità. Infatti, grazie all’esperienza di Claudio fatta con Minimad e agli studi di Fabrizio, inquadrature, montaggio, color correction, sceneggiatura e regia sono risultano davvero di alto livello.

La qualità dei loro video unita al loro fortissimo senso comico gli permette fin da subito di ricevere moltissima attenzione su Youtube. Inoltre gli sketch sui luoghi comuni di Roma risultano azzeccatissimi, diventando virali e superando tal volta il milione di visualizzazioni.

La loro popolarità cresce così tanto che nel 2018 vengono chiamati dalla Rai e partecipano alla settima edizione di Pechino Express.

Tornati dal viaggio, i due continuano a dedicarsi a Youtube, caricando un nuovo video praticamente ogni settimana. Così sempre più ragazzi e ragazze di tutta Italia scoprono i loro contenuti e si iscrivono al loro canale, che nel 2019 arriva ad avere oltre 200.000 iscritti.

Curiosità su Le Coliche:

  1. Claudio soffre della sindrome di Tourette e ha rilasciato diverse interviste nelle quali ne parla per diffondere informazione e far capire di cosa si tratta realmente.
  2. Nel 2018 Claudio ha lavorato come disturbatore del pubblico ai concerti di J-Ax e Fedez, che lo avevano chiamato apposta per intrattenere e fare casino durante un preciso momento del concerto.
  3. Insieme a canali come Frenchmole, Amedeo Preziosi e Nirkiop, sono considerati uno dei canali comici più divertenti d’Italia.
  4. Fabrizio assomiglia moltissimo ad Alberto Angela e, più di una volta, lo ha interpretato all’interno dei loro sketch comici.

Link ai loro profili social:

Articoli Correlati