Home Instagram Leonardo Santuari | La Vera Storia del suo successo online

Leonardo Santuari | La Vera Storia del suo successo online

Scritto da Redazione

Leonardo Santuari è nato il 18 febbraio del 2002 a Trento ed è un giovane Youtuber e Influencer spopolato in rete nel 2018.

Tutto quello che devi sapere su Leonardo Santuari!

Leonardo Santuari

Leonardo ha aperto il suo canale YouTube il 24 settembre del 2018 e ha pubblicato il suo primo video, di presentazione, il 28 novembre dello stesso anno. Clicca qui per vederlo!

Frequenta l’istituto alberghiero, è al secondo anno perchè è stato bocciato due volte in prima superiore! Uno dei suoi più grandi sogni è quello di diventare attore, infatti frequenta una scuola di recitazione.

Ha dichiarato che ha iniziato da poco a studiare recitazione, sotto la spinta dell’esempio di un’icona del web:

Non ho mai voluto frequentarne una prima perché mi vergognavo, avevo paura del giudizio degli altri, ma poi ho iniziato a seguire Jenny De Nucci che mi ha ispirato a provarci e ad iscrivermi.

Il 22 dicembre del 2018 ha dichiarato in un video di essere trans, è nato femmina e sta facendo un percorso per diventare maschio. Racconta da circa un anno la transizione FtM. Il 21 febbraio 2020, Leonardo ha iniziato la terapia ormonale.

La descrizione del suo canale YouTube:

Ehy guysss, benvenuti sul mio canale! Mi chiamo Leonardo, ma tutti mi conoscono come Leo.💘 Spero tanto di farvi sorridere con i miei video e di trasmettere positività a tuttiii🦁

Leonardo ha anche rivelato che, diventando sempre più popolare, molte persone in crisi hanno iniziato a rivolgersi a lui per ricevere conforto ed informazioni. In breve tempo, il giovane trentino è diventato un punto fermo per l’intera comunità:

Quando davvero ho iniziato a diventare più popolare, sono iniziate ad arrivare anche le persone a cui serviva aiuto, mi chiedevano consigli e pareri, dicevano che grazie a me erano riuscite a fare molte cose, a dire ai propri genitori il loro orientamento o la loro identità di genere. Lì ho capito che potevo usare questa cosa a mio favore, la mia situazione e la mia visibilità sui social per far capire alle persone che ero un ragazzo come gli altri. Ancora adesso faccio di tutto per far capire alle persone, giorno per giorno, che essere trans non è più un tabù, ma deve assolutamente iniziare ad essere vista come una cosa come le altre.

Leonardo Santuari

Curiosità su Leonardo Santuari:

  • E’ amico di Matteo Sbandi, Marta Losito,
  • Il 29 giugno del 2017 ha pubblicato la sua prima foto su Instagram. Clicca qui per vederla!
  • Ha una fobia per i capelli.
  • Non indossa mai la maglietta a maniche corte.
  • E’ alto 165 cm.
  • E’ stato bocciato due volte a scuola.
  • Leonardo è bisessuale.
  • Ha 2 tatuaggi, il primo è una pistola.
  • È fidanzato con Giada Ferrari. Clicca qui se non la conosci!

Link ai profili social di Leonardo Santuari:

Articoli Correlati