Home Youtube Link4Universe | La Vera Storia di Adrian Fartade

Link4Universe | La Vera Storia di Adrian Fartade

Dicembre 2, 2018

Link4Universe, il cui vero nome è Adrian Fartade, è nato il 2 aprile 1987 nella città rumena di Bacău, trasferendosi solo successivamente a Firenze. Appassionato di Informatica e di Scienze, dopo aver perseguito il proprio percorso in un ITIS, frequenta la facoltà di Antropologia Culturale di Siena. Queste però non sono le uniche attitudini di Adrian,  è infatti laureato in Storia della Filosofia e ha lavorato come attore teatrale. Dopo che con rigore e professionalità si è occupato della gestione di un sito web volto all’ambito scientifico, il 7 luglio del 2012 decide di aprire un canale su YouTube improntato sul medesimo argomento.

Link4Universe si afferma nel web con la propria simpatia!

link4universe

link4universe (Adrian Fartade)

Matematica, Fisica e Scienze sono il fardello di molti studenti e, vederli sotto altre ottiche è un qualcosa di davvero ostico o  impossibile. Ci vuole indubbiamente del talento e della bravura nel saper tramandare concetti paradossalmente difficili ma al contempo con una ricca dose di divertimento e di semplicità. Parrebbe difatti che sia stata questa la chiave che avrebbe concesso a Link4Universe l’accesso al successo.

Il medesimo giorno della sua iscrizione, Adrian carica il suo primo video. Un video contraddistinto da semplicità ma al contempo da ambizione, un video di presentazione! (clicca qui per vedere). Seppur il suo canale lasci denotare una linearità non indifferente, vi è la presenza di alcuni format “peculiari”, come ad esempio il famoso AstroCaffè, che è poi quello con maggior seguito.

Paradossalmente parlando, il video con maggiori visualizzazioni riguarderebbe non un suo parere su argomenti scientifici, bensì una sua recensione sul noto film Interstellar. (clicca qui per vedere)

Già in passato si è trattato di creators che hanno fatto delle recensioni il loro successo, un esempio è Yotobi! (clicca qui per leggere l’articolo a riguardo)

Il contributo al mondo letterario di Link4Universe!

link4universe

link4universe (Adrian Fartade)

“Questo libro narra la storia leggendaria di come una piccola, meravigliosa e complicata specie, nata su un puntino di roccia e acqua, intorno a una normalissima stella tra centinaia di miliardi di altre stelle, in una galassia tra centinaia di miliardi di altre galassie nell’universo, abbia alzato lo sguardo oltre l’orizzonte e abbia deciso di partire per scoprire ciò che aveva intorno.” Questa è parte della coinvolgente, filosofica, descrizione del libro scritto da Adrian. Già in questa primissima parte si può scorgere parte dei suoi studi e che lo hanno indubbiamente aiutato a portare avanti la creazione di “A piedi nudi su Marte“, il titolo del suo libro. (clicca qui per vedere)

Curiosità su Link4Universe:

  1. La grandezza dei suoi capelli è direttamente proporzionale alla sua simpatia;
  2. Parla un fluente rumeno in vista della sua provenienza;
  3. Il fatto che sia un laureato in Storia della Filosofia è ben percepibile in molti dei suoi video, considerando il suo modo d’esprimersi.

Link ai profili social di Link4Universe:

Articoli Correlati