Home Youtube Los Amigos | La Vera Storia del suo incredibile successo online

Los Amigos | La Vera Storia del suo incredibile successo online

Marzo 25, 2020

Los Amigos, il cui vero nome è Wesley, è nato il 29 Agosto 1993

Fin da bambino, è sempre stato attirato dall’informatica e dai videogiochi in particolare. Inoltre, durante gli anni del liceo, si avvicina sempre di più al mondo online, ai social network ed in particolare a Youtube.

Durante gli anni tra il 2013 e il 2014, infatti, Youtube Italia stava iniziando a crescere sempre di più, riempiendosi di nuove figure e di sempre più creators.

Wesley stesso, in quegli anni, fa diverse prove, aprendo più di un canale e iniziando a capire le dinamiche di Youtube, senza però dedicarsi più di tanto.

Wesley apre il suo canale su Youtube

Los Amigos

Wesley inizia a fare sul serio solo dal 2014 in poi, aprendo il suo attuale canale: Los Amigos. Inizialmente, su questo canale carica principalmente gameplay registrati su FIFA.

Va avanti così per due anni, alternando video di FIFA con gameplay su Rainbow Six Siege e Call Of Duty: Black Ops 3. Questi video ricevono un discreto successo, ma non gli permetto di crescere più di tanto. Infatti ricevono tutti un massimo di 1000/2000 visualizzazioni.

Nonostante ciò, Wesley continua a pubblicare imperterrito e mese dopo mese qualche risultato arriva, ma soprattutto fa moltissima pratica e diventa sempre più bravo a montare i video e ad intrattenere i suoi fan.

Los Amigos trova la sua strada e riscuote sempre più successo

Los Amigos

La vera svolta per Los Amigos arriva durante l’estate del 2017. In questo periodo, infatti, inizia a variare la tipologia di contenuti che crea e che condivide online.

Inizia così a realizzare non solo gameplay, ma anche e soprattutto video reazioni, parodie e challenge. Questo nuovo genere di video piace molto ai suoi fan, tanto che alcuni di essi finisco addirittura nella sezione tendenze di Youtube Italia, diventando virali e superando il milione di visualizzazioni.

Inoltre riesce a cavalcare anche l’onda di Fortnite, realizzando video estremamente originali e conquistando una fetta di pubblico davvero enorme.

E così nel 2018 Los Amigos raggiunge i 100.000 iscritti e la sua crescita continua in modo sempre più esponenziale. Tanto che meno di due anni dopo, a fine 2019, il suo canale conta quasi 600.000 iscritti e la sua popolarità è ormai fuori misura.

Curiosità su Los Amigos:

  1. Los Amigos non è il suo primo canale. Tuttavia gli altri canali, avuti in precedenza, non sono più disponibili dal momento che col tempo li ha eliminati tutti.
  2. Come suggerisce il nome del suo canale Youtube, Wesley ha origini sudamericane.
  3. È alto circa 1.81 m che è ben sopra la media del tipico sudamericano.
  4. Il videogioco che lo ha segnato di più, è stato Super Mario per Nintendo 64, che è stata la sua prima console.
  5. Oltre ai videogiochi è anche appassionato di musica e nel tempo libero ama utilizzare la sua console dj.
  6. La sua serie di video più di successo è “Se non guardi perdi”, ovvero una challenge in cui bisogna guardare video disgustosi senza mai distogliere lo sguardo.
  7. Il suo video più popolare, con oltre due milioni e mezzo di visualizzazioni è “Migliori video dell’invisible challenge” (clicca qui per vederlo)
  8. Così come Ratorix, anche lui non ama collaborare con altri youtuber e infatti non ha mai realizzato nessun video insieme ad altri creators italiani.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati