Home Youtube Luis Sal | La Vera Storia di come ha conquistato il mondo di Internet

Luis Sal | La Vera Storia di come ha conquistato il mondo di Internet

Scritto da Redazione

Luis Sal è nato il 18 Giugno 1997 a Bologna. Fin da piccolo si è sempre dimostrato creativo e intraprendente; infatti nel tempo libero disegnava, scattava fotografie e registrava video.

Luis Sal

Luis Sal da piccolo

Finite le medie si iscrive al Liceo Artistico F. Arcangeli e al quarto anno parte per andare a studiare in America. Nel 2016, dopo essere ritornato in Italia, si diploma e inizia a lavorare come cameriere sempre a Bologna.

L’inizio di Luis Sal su Youtube

Luis Sal

Luis Sal nel suo primo video caricato su Youtube (2017)

Luis apre il suo canale Youtube il 3 Settembre 2009 chiamandolo sergiolerme. Durante gli anni delle medie e del liceo Luis Sal registra moltissimo e salva tutto nei suoi hard disk, con la consapevolezza che quel materiale gli sarebbe potuto servire in futuro. Di tutti i video che realizza però non lo convince nessuno e fino al 2017 non pubblica nulla.

Il primo video, intitolato “La tazza da 2.5kg di cornflakes”, lo condivide l’1 Marzo (clicca qui per vederlo) e subito dopo continua a pubblicare nuovi video ogni settimana. Nel giro di due mesi il suo canale raggiunge sempre più persone, tra le quali anche Nels che, abitando a Bologna, gli scrive per realizzare alcuni video insieme.

Luis Sal a sua volta pubblica “1 kg di hamburger con Nelson“, il video riceve tantissimi mi piace e visualizzazioni e viene inserito nella sezione tendenze di Youtube. Grazie a questo e a diversi altri video che diventano virali gli iscritti di Luis superano la soglia dei 50.000.

La popolarità di Luis Sal esplode e nascono nuove opportunità

Luis Sal

Luis Sal in uno dei suoi video più recenti (2018)

Il 7 Agosto 2017 Luis Sal pubblica su Youtube una canzone intitolata “Ciao mi chiamo Luis”. Il videoclip va alla grande, ricevendo milioni e milioni di visualizzazioni (clicca qui per vederlo). Grazie a questo video e a tutte le collaborazioni con creators come Marcello Ascani, Dread, Homyatol e Human Safari i suoi iscritti aumentano a dismisura, tanto che nel giro di una ventina di giorni passa da 50.000 a 100.000.

Sempre più ragazzi si appassionano al suo stile e alla particolarità dei suoi video. Realizza un video in collaborazione con Maurizio Merluzzo e ad Ottobre viene invitato all’esclusiva festa di compleanno di Fedez.

Nel 2018 ormai tutti conoscono Luis Sal, i suoi video sono inconfondibili e molto spesso raggiungono la sezione delle Tendenze. Grazie alle collaborazioni e a tutti i creators che parlano di lui, Luis riceve sempre più attenzioni e il 26 Aprile 2018 il suo canale raggiunge i 500.000 iscritti.

Il 25 Settembre dello stesso anno Luis Sal ha pubblicato “Ciao mi chiamo Luis”, il suo primo libro edito da Rizzoli. Il testo, a differenza di quelli degli altri creators, non è un’autobiografia ma una una specie di manuale sull’autostima e sulla realizzazione dei propri sogni. Inutile dirlo, ma il libro di Luis vende tantissimo ricevendo recensioni e critiche davvero positive e strampalate sia dai suoi fan che chi non lo conosceva ancora.

Acquista ora

Curiosità su Luis Sal:

  1. Luis ha due fratelli di nome Martin e Leon, rispettivamente cinque e due anni più grandi di lui.
  2. Ha un cane di nome Hombre, che di recente è venuto a mancare.
  3. Il suo video con più visualizzazioni è il videoclip della canzone “Ciao mi chiamo Luis” (clicca qui per vederlo).
  4. Ha fondato il Luismo, un movimento ideato sulla propria persona. Il suo motto è: «Un luista vuole tanto bene alla mamma, si prende cura del proprio corpo, porta a termine i propri obiettivi, crede in se stesso e nelle sue idee, rispetta le altre persone, ha senso dell’umorismo. Non trova scuse, guarda sempre il lato positivo. Non dà niente per scontato».
  5. Da piccolo non ha mai fatto sport in modo continuativo. È solo da quando ha 15 anni che ha iniziato ad allenarsi costantemente andando in palestra.
  6. Lui, Fedez e Chiara Ferragni sono grandi amici; infatti si frequentano spesso e realizzano foto per instagram e video per Youtube come “nuova sfida di forza muscolosa” (clicca qui per vederlo).

Link ai profili social di Luis Sal:

Articoli Correlati