Home Youtube Lukas Gym | La Vera Storia dell’atleta e youtuber italiano

Lukas Gym | La Vera Storia dell’atleta e youtuber italiano

Scritto da Redazione

Lukas Gym, il cui vero nome è Luca Zanotti, è nato il 15 Settembre 2003 a Brescia, in Lombardia.

Fin piccolo è sempre stato un ragazzo molto attivo e, soprattutto nello sport, si è sempre dato da fare; infatti già dai cinque anni inizia a praticare ginnastica artistica.

Pratica questo sport fino al 2015, ottenendo svariati primi posti alle gare in cui partecipa, per poi passare a fare extreme gym, anche conosciuta come parkour.

Luca carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

Lukas Gym

I primi video, che Luca carica online, sono tutti vlog nei quali gioca a Yu-Gi-Oh, pratica ginnastica artistica o mostra i peluches che riesce ad acchiappare alle macchinette (clicca qui per vedere il suo primissimo video).

Successivamente inizia a mostrare sempre di più la sua passione per la ginnastica e per il parkour. Condivide, infatti, diversi tutorial nei quali spiega come eseguire alcune delle mosse più popolari di questi sport, come la spaccata, la verticale e la capriola.

Il suo canale inizia così a farsi conoscere online e ad acquisire sempre più notorietà. Lukas Gym diventa un nome sempre più riconosciuto online e i suoi iscritti aumentano di giorno in giorno.

La popolarità di Lukas Gym esplode di colpo

Lukas Gym

La vera svolta per Luca arriva nel 2016. In quest’anno, infatti, inizia a coinvolgere sempre di più i propri familiari nella realizzazione dei suoi video. Lui, sua sorella, suo padre e la Ceci si sfidano in challenge, si fanno scherzi e insieme provano a battere record mondiali di ruote, capriole e altre attività divertenti.

Tutti questi video piacciono davvero tanto al pubblico di Youtube Italia, alcuni di essi finisco nella sezione Tendenze e diventano virali, ricevendo milioni e milioni di visualizzazioni.

I video più visti sono gli scherzi che Luca fa a sua sorella e alla Ceci, la compagna di suo padre. Questi contenuti attirano molta attenzione ed è nel 2017 che Luca viene accusato da diversi youtubers di inscenare scherzi falsi. Tuttavia, nonostante le critiche, Lukas Gym si è sempre difeso bene e, a differenza di altri canali, non si è mai fatto coinvolgere in dissing troppo pesanti.

Nonostante gli haters, Luca continua a pubblicare sempre nuovi video, con estrema costanza e dedizione, tanto che gli iscritti aumentano sempre di più e nel 2019 arrivano ad essere oltre mezzo milione.

Curiosità su Lukas Gym:

  1. Ha vinto il titolo di campione regionale per la Lombardia alle parallele nel 2014 ed è poi andato a Pesaro alle finali nazionali, arrivando quinto.
  2. La passione per Youtube gli è stata trasmessa dai video de IlVostroCaroDexter, che ha anche incontrato dal vivo nel 2015 durante uno dei suoi raduni.
  3. Ha incontrato dal vivo anche i theShow e Sofia Viscardi.
  4. Con oltre 15.000.000 di visualizzazioni, il suo video più guardato è “In piscina differenze: Ragazzi VS Ragazze” (clicca qui per vederlo).

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati