Home Youtube Mantex & Mina | La Vera Storia del loro canale Youtube

Mantex & Mina | La Vera Storia del loro canale Youtube

Scritto da Redazione

Mantex & Mina, i cui veri nomi sono Manuel Mirante e Alessia Tioli, sono nati rispettivamente il 13 Maggio e 13 Ottobre 1998 in provincia di Varese.

Fin da piccolo, Manuel è sempre stato un appassionato videogiocatore e questo lo aveva portato a lasciare in disparte lo studio, finendo per prendere sempre voti bassissimi già alle medie. Al contrario, Alessia è sempre stata brava a scuola e aveva un’ottima media.

Finite le medie, Mantex decide di aprire il suo primissimo canale su Youtube, ispirandosi a due Gamer del tempo: Vel2ax e StrategicoCallOfDuty. Tuttavia, nonostante la grande passione per i videogiochi, dopo solo due mesi smette di già di fare video.

Non smette però di giocare ai videogames. Gioca così tanto che in prima superiore accantona completamente lo studio e alla fine viene rimandato. Mina, invece, continuava ad andare molto bene.

Mantex apre il canale Youtube, prima ancora di conoscere Mina

Mantex & Mina

Il primo della coppia ad aprire il canale è Manuel, che su Youtube si fa chiamare Mantex. Apre il nuovo canale nel 2015 e, questa volta, non condivide solo video di videogiochi, ma anche e soprattutto vlog, parodie e reaction.

Nonostante tutte le critiche ricevute da amici e parenti, Manuel continua imperterrito e il 12 Aprile 2016 il suo canale supera i 10.000 iscritti. Inoltre, poco dopo, la popolarità di Mantex esplode del tutto quando carica su Youtube il video “La mia amica me le esce”.

Questo, in pochissimo tempo, supera il milione di visualizzazioni e fa conoscere il canale di Mantex a tutta la comunity italiana (oggi però è stato rimosso o reso privato e non è più visibile).

Sempre in quel video, ad un certo punto, si vede la chat di Alessia. Lei se ne accorge e gli scrive per chiedere spiegazioni. I due iniziano così a sentirsi e il 4 Giugno 2016 si fidanzano ufficialmente.

I due si fidanzano e diventano Mantex & Mina

Mantex & Mina

Subito dopo essersi fidanzati, Mina entra a far parte del canale di Mantex e, fin dai primissimi video, genera molta attenzione da parte dei fan.

I due si sfidano in challenge, condividono i vlog delle loro avventure, ma soprattutto si fanno mille scherzi e condividono le rispettive rezioni su Youtube. Gli scherzi sono infatti la tipologia di video che va per la maggiore e molti di questi superano il milione di visualizzazioni in pochissimo tempo.

È in questo periodo, però, che molti youtubers, tra cui anche il famosissimo Youtube Fa Cagare e MR.FLAME, iniziano ad accusare Mantex & Mina di realizzare scherzi falsi e di pubblicare contenuti di bassa qualità e nocivi per il pubblico di ragazzini che li segue.

La coppia però ignora tutte queste accuse e, anzi, continua a caricare sempre più video, finendo sempre più spesso nella sezione tendenze di Youtube, diventando sempre più famosi e raggiungendo nel 2018 il mezzo milione di iscritti.

Curiosità su Mantex & Mina:

  1. I genitori di Manuel si chiamano Pietro e Donatella, mentre quelli di Alessia si chiamano Pietro e Giovanna.
  2. Da bambini Manuel ha giocato a calcio, mentre Alessia ha preso lezioni di danza.
  3. A scuola, le materie preferite di Mantex erano religione, educazione fisica ed informatica, mentre quelle di Mina erano inglese, letteratura e scienze.
  4. Alle superiori Mina ha frequentato un istituto alberghiero.
  5. In un video Mantex si è finto Denis Dosio e ha provato a rimorchiare Mina.

Link ai profili social di Manuel e Alessia:

Articoli Correlati