Manuel Aski, comunemente noto come Aski, è uno YouTuber che affonda le proprie radici all’interno di YouTube il 2 luglio 2010, dove nel suo primo video si vedrà impegnato ad abbattere nemici nelle veci di videogiocatore!
Quel giorno di gennaio…!

Manuel Aski (Foto profilo)
Lo YouTuber non ebbe grande successo per quanto riguarda i gameplay, nonostante il canale iniziava a muovere i primi passi in termini di iscritti. Fu così che Manuel Aski, l’8 gennaio 2011, decise di dare una spolverata al proprio canale azzardando in tutto e per tutto con un format originale ed ispirato ad uno dei suoi maggiori hobby: il rap!
Il primo video rap non fece troppo scalpore (clicca qui per visualizzarlo), se comparato a quello che Aski oggi è diventato all’interno di YouTube, rimane tuttavia certo che si è trattato di un ottimo preludio per quello che all’epoca era ancora un apprendista YouTuber.
Il successo delle prime parodie
Spronato da ciò che si prospettava per quel canale in costante crescita, Aski decise di lasciar ardere vividamente la propria fiamma legata al mondo del rap, districandosi in vari ambiti come quello delle cover parodistiche, attraverso le quali avrà modo di incrementare la propria rinomanza all’interno del portale YouTube.
Il più grande successo parodistico dello YouTuber risale al 19 giugno 2016 dove arriverà a superare le 10.000.000 di visualizzazioni con un arrangiamento della celebre “Andiamo a comandare” di Rovazzi… ma in chiave Manuel Aski! (Clicca qui per ascoltare la parodia)
Battaglie Rap Epiche

Manuel Aski (Video su YouTube)
Il 2016 fu sicuramente uno degli anni più radiosi per Manuel, dato che nel medesimo anno lo YouTuber fece leva sull’ormai celebre rubrica “Battaglie Rap Epiche”; consistente in delle sfide rap dove lo YouTuber darà voce a personaggi reali o di fantasia, elencandone così facendo pregi e difetti senza troppe reticenze.
(Clicca qui per seguire una Battaglia Rap Epica sulle note di Manuel Aski)
Manuel Aski conta ad oggi più di 500.000 iscritti in costante sviluppo, fungendo da lampante esempio per chiunque voglia intraprendere una propria strada su YouTube senza necessariamente rinunciare alle proprie passioni e alla propria fantasia!
Curiosità su Manuel Aski:
- Manuel è un grande appassionato di anime quali Dragon Ball o Pokémon; potrete infatti vederlo molto spesso nelle vesti di Goku o con un pupazzetto di Pikachu affianco.
- Manuel possiede un lavoro anche nella vita vera (nello specifico a Milano).
- È un accanito fan di Nintendo
Link ai profili social:
- YouTube: clicca qui!
- Twitter: clicca qui!
- Google+: clicca qui!
- Sito web personale: clicca qui!
- Pagina Facebook: clicca qui!