Home Youtube Marcello Ascani | La Vera Storia del suo canale Youtube e dei viaggi

Marcello Ascani | La Vera Storia del suo canale Youtube e dei viaggi

Scritto da Redazione

Marcello Ascani è nato il 27 Ottobre 1997 a Roma. Da piccolo amava così tanto disegnare che già in prima elementare inizia a frequentare un corso pomeridiano di disegno. Vista la sua predisposizione verso questa disciplina in quinta elementare si iscrive ad un corso di fumetto a Roma.

Inizia le superiori frequentando il liceo scientifico, ma dopo un anno si trasferisce al Liceo Artistico di Via Ripetta a Roma. È in questo momento che Marcello, ispirandosi ai video di RichardHTT, decide di aprire il proprio canale Youtube.

L’inizio di Marcello Ascani su Youtube

Marcello Ascani (2013)

Marcello Ascani (2013)

Marcello apre il proprio canale il 15 Novembre 2011, chiamandolo TheMARCELLEMME. Dopo circa due anni, il 23 Gennaio 2013 carica il suo primo video intitolato “Ritratto a RichardHTT” (clicca qui per vederlo).

Per diversi mesi continua a pubblicare solo video di Speed Drawing, nei quali realizza sia disegni di fantasia che ritratti di creators come Cane Secco e Leonardo De Carli.

A Novembre dello stesso anno Marcello Ascani pubblica il primo episodio di “My Life is a Cartoon” la serie più famosa del suo canale (clicca qui per vederlo). In questi video Marcello racconta quelle che sono le sue passioni e le sue esperienze passate, accompagnando la narrazione con disegni e animazioni.

Marcello Ascani diventa Ambasador di Youtube

Marcello Ascani

Marcello Ascani con Human Safari e Matchalatte (2015)

Nel 2015 il suo canale conta decine di migliaia di iscritti ed è in questo periodo che Marcello entra in contatto con Human Safari, Il signor Franz, Shanti Lives, Gio Gios e tutti gli altri membri della Kasta. Con loro realizza diverse collaborazioni e sempre più persone vengono a conoscenza dei suoi video. Sempre con la Kasta intraprende una serie di viaggi, sia dentro che fuori dall’Europa, e comincia a realizzare diversi vlog,

Nel 2016 Marcello Ascani viene chiamato da Google per presentare diversi eventi, tra cui il Creator Day, in qualità di Ambasador di Youtube. Sempre in quest’anno il suo canale raggiunge il traguardo dei 100.000 iscritti.

Marcello passa dalle animazioni ai vlog e il suo pubblico apprezza

Marcello Ascani

Marcello Ascani (2018)

Nel 2017 Marcello Ascani condivide soprattutto vlog, diari di viaggio e video riguardanti istruzione e finanza personale. Così il suo canale subisce una vera e propria trasformazione, passando dalle animazioni ai vlog.

Oggi Marcello Ascani continua a visitare un fottio di posti nuovi e a condividere tutte le sue esperienze sul suo canale. Organizza viaggi in giro per il mondo insieme ai suoi iscritti e ai membri della Kasta, partecipa a moltissimi eventi e fiere e sempre più agenzie lo chiamano per viaggiare con loro. Realizza animazioni ma solo per lavoro e ha smesso a tutti gli effetti la realizzazione della serie “My Life is a Cartoon”.

Curiosità su Marcello Ascani:

  1. I suoi genitori si chiamano Simona e Fabrizio.
  2. Ha due fratelli si nome Emanuele (due anni più grande) e Valerio (sei anni più piccolo).
  3. Da piccolo faceva parte del gruppo degli scout dell’oratorio della sua parrocchia.
  4. Oltre al disegno le sue più grandi passioni sono state Word of Warcraft e Magic (il gioco di carte).
  5. Il suo video che ha totalizzato più visualizzazioni è “Pasta alla Sciomma 2” (clicca qui per vederlo).

Link ai profili social di Ascani:

Articoli Correlati