Home Instagram Marco Del Sorbo | La Storia del suo percorso online

Marco Del Sorbo | La Storia del suo percorso online

Aprile 7, 2020

Marco Del Sorbo è nato il 25 marzo 1997 ad Acciaroli, in provincia di Salerno.

Il suo percorso ha inizio nel 2011 sulla appena nata piattaforma di Instagram. La passione per il digital è sempre stata parte integrante della sua vita, ma con l’avvento dei social ha sviluppato ulteriori sfumature, soprattutto legate a tutto ciò che riguarda la comunicazione innovativa applicata ai nuovi canali.

Ha così iniziato a dedicare una cospicua parte del suo tempo per approfondire, con tanto studio e continui aggiornamenti, la comprensione dei fenomeni sociali, economici e politici che caratterizzano lo scenario globale moderno.

Marco dà inizio al suo percorso online

Marco Del Sorbo

Nel 2014, reduce da un drastico cambio d’immagine, dovuto a un voluto dimagrimento, inizia a creare e pubblicare i primi contenuti accattivanti sui suoi profili personali, iniziando a ricevere feedback positivi da più utenti.

E così, dopo veramente poco, Marco Del Sorbo inizia ad intrattenere contatti lavorativi con brand nazionali e internazionali e, grazie a questa sua attività, sempre più aziende e persone cominciano ad interessarsi alla sua persona.

Col passare del tempo, nascono rapporti con brand di rilevanza sempre maggiore a livello internazionale e collabora a vari progetti innovativi. Arrivato a questo punto, più la sua presenza online cresceva e più sentiva imminente l’apertura di una nuova strada. Questa strada era il Social Media Marketing.

I progetti di Marco Del Sorbo si espandono sempre di più

Marco Del Sorbo

Così, dal 2016 in poi, oltre a gestire i suoi canali personali, si impegna anche per rendere le aziende consapevoli dell’importanza di farsi conoscere, non solo sul territorio locale quanto sul mercato nazionale ed internazionale, attraverso una fattiva e concreta presenza sul web.

Quindi, in contemporanea alle collaborazioni e ai molteplici progetti personali, inizia la sua carriera da Social Media Manager e Digital Strategist.

Con tanto studio e soprattutto molta pratica, Marco Del Sorbo inizia a collaborare con aziende veramente influenti, conseguendo risultati sempre più positivi. Anno dopo anno diventa un punto di riferimento nel settore social media e addirittura arriva a prestare le sue competenze certificate, di comunicatore online e creatore di contenuti, a importanti enti pubblici.

Nel 2019 Marco Del Sorbo diventa uno Spark Creator a tutti gli effetti con l’uscita su Instagram dei suoi filtri. Il progetto ha preso il nome di “Digitalizzazione del patrimonio culturale Italiano”, creando interesse tra i media e consentendogli di essere citato su oltre venti testate e due primi piani di importanti quotidiani.

Il progetto nel marzo 2020 riceve anche attenzione dal Presidente della Repubblica, aprendogli possibilità di collaborazioni future con il ministero dello sviluppo economico.

Curiosità su Marco Del Sorbo:

  1. Nel suo percorso ha conseguito due Badge di verifica Facebook.
  2. È amico degli youtuber  kekkobomba, J0k3r, Ucalabres.
  3. Il progetto dei filtri ha ottenuto già circa mezzo milione di utilizzi, ma in cantiere ci sono già tante altre novità.
  4. I suoi occhi sono color azzurro chiaro.
  5. Ha una fortissima passione per la recitazione, partecipando a più cortometraggi e spot cinematografici. Nel 2018 ha fatto una parte in una serie internazionale (in uscita prossimamente) “Angels Hunter” con attori di alto profilo,  provenienti da Game of Thrones e Spartacus.
  6. La sua passione per i social media è anche il suo lavoro.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati