Home Youtube Marco Sarcone | La Vera Storia del suo percorso ricco di colpi di scena

Marco Sarcone | La Vera Storia del suo percorso ricco di colpi di scena

Scritto da Redazione

Marco Sarcone è nato il 23 Ottobre 1995 a Gallarate, in provincia di Varese. Da ragazzo frequenta l’I.T.I.S. “Andrea Ponti” ed è in questo periodo che inizia a non stare bene.

Nel 2012 Marco si ammala di anoressia e perde sempre più chili, arrivando a pesare solo 45kg e rischiando la propria salute. Grazie al sostegno di amici e parenti riesce a venirne fuori e decide di stravolgere completamente la sua vita dedicando anima e corpo al Bodybuilding.

Nel giro di un anno ottiene risultati eccezionali, riuscendo a mettere più di 10kg di massa muscolare e conoscendo moltissime persone con i suoi stessi interessi e obiettivi.

Marco Sarcone carica i suoi primi video con estrema determinazione

Marco Sarcone

Marco Sarcone nel suo primissimo video (2016)

Il desiderio di condividere la sua passione per il Bodybuilding porta Marco Sarcone ad aprire un canale su Youtube e a caricare il suo primo video il 5 Settembre 2016 (clicca qui per vederlo).

In quell’anno su Youtube Italia ci sono ancora pochi canali che parlano di fitness e così Marco riesce a farsi notare fin da subito. Considerando che la nicchia del Bodybuilding è molto ristretta il suo canale cresce davvero rapidamente e i suoi video vengono visualizzati sempre di più.

Nonostante la rapida espansione del suo seguito sui social network Marco Sarcone non riesce a pubblicare molti video. Infatti in quel periodo si trova costretto a studiare per diplomarsi presso l’I.T.I.S. e a lavorare in un’agenzia di pulizie per mantenersi.

Marco Sarcone conquista il suo pubblico grazie alla sua sincerità

Marco Sarcone

Marco Sarcone con Danny Lazzarin (2018)

Nel 2017 Marco Sarcone si diploma e inizia a dedicare molto più tempo al suo canale Youtube. Condivide sempre più aspetti della sua vita, non solo quelli legati a palestra e alimentazione. Mostra aspetti positivi e negativi del suo lavoro, parla della sua esperienza scolastica e coinvolge nei vlog anche gli amici e la sua ragazza.

Sempre in quell’anno comincia a collaborare con creators come Michael SpampinatoDanny LazzarinSim1Workout e altri ancora. Grazie a tutte queste attività la sua popolarità cresce sempre di più e raggiunge i 50.000 iscritti.

Nel 2018 Marco fa una scelta importante e decide di parlare apertamente e senza filtri del suo uso di sostanze dopanti. Infatti afferma di aver assunto steroidi anabolizzanti, incuriosito dagli effetti di tali sostanze, e riporta la sua esperienza (clicca qui per vedere il video).

I suoi fan apprezzano moltissimo la sua sincerità e il fatto che Marco ne sconsigli fortemente l’utilizzo. Infatti l’obiettivo di questi video non è quello di promuovere l’utilizzo, ma solo e solamente quello di informare, fare chiarezza e comunicare che, dopo una grande difficoltà iniziale, è finalmente riuscito ad interrompere l’assunzione di anabolizzanti.

Curiosità su Marco Sarcone:

  1. Ha conosciuto Danny Lazzarin alla Fiera del Fitness al Rimini Wellness.
  2. Pesa circa 80kg.
  3. Il suo cantante preferito è Jim Morrison della leggendaria rock band “The Doors”.
  4. Il suo esercizio preferito è la Leg Extansion.
  5. Il suo video più popolare, con circa mezzo milione di visualizzazioni, è “LA MIA TRASFORMAZIONE” (clicca qui per vederlo).
  6. Ha realizzato diversi video in compagnia della sua ex-ragazza Sara (clicca qui per vederli).

Link ai profili social di Marco Sarcone:

Articoli Correlati