Home Youtube Mark The Hammer | La Vera Storia di come è diventato famoso

Mark The Hammer | La Vera Storia di come è diventato famoso

Scritto da Redazione

Mark The Hammer, il cui vero nome è Marco Arata è nato l’1 Gennaio a Genova e poco dopo si trasferisce a Finale Ligure. Comincia a cantare e a studiare pianoforte a otto anni. Nel corso del tempo aggiunge batteria, chitarra e basso, sempre continuando ad esercitarsi nel canto.

A quindici anni entra in una cover band come batterista e si dedica esclusivamente alla riproduzione di brani Hard Rock e Metal. Verso i vent’anni inizia a realizzare i suoi primi esperimenti, mescolando generi musicali e realizzando cover one-man-band, ovvero suonando da solo tutti gli strumenti.

Mark The Hammer condivide i suoi primi esperimenti musicali

Mark The Hammer

Mark The Hammer in uno dei suoi primissimi video (2010)

La passione musicale lo porta a caricare il suo primissimo video Il 20 Maggio 2007.  In quest’ultimo mostra le sue abilità di batterista suonando una cover di La Estampida dei Ska-P (clicca qui per vederlo). Successivamente continua a condividere video musicali e cover, vincendo due contest indetti proprio dagli Ska-P per la categoria “best musical performance on YouTube”.

Mark The Hammer inizia così a farsi notare su Youtube, soprattutto con video originali come la cover metal della sigla di Dragon Ball Z. Nei contenuti pubblicati sul canale Mark mostra le sue doti di chitarrista, batterista e cantante. Così facendo conquista un pubblico sempre maggiore di iscritti, che nel 2013 arrivano ad essere più di 10.000.

La sua popolarità esplode improvvisamente

Mark The Hammer

Mark The Hammer con Fedez e Jax (2017)

La vera svolta per Mark arriva il 22 Gennaio 2015 con la pubblicazione della cover di Uno di quei giorni di J-Ax (clicca qui per vederla). Il video diventa virale e arriva direttamente a J-Ax, il quale decide di chiamarlo. Marco si presenta così alle audizioni e viene selezionato come chitarrista ufficiale del tour.

Nel Dicembre del 2017, dopo due anni di tour, Mark The Hammer si concentra nuovamente sul suo canale Youtube, realizzando e pubblicando “COME CREARE UNA CANZONE TRAP.. SENZA ALCUN TALENTO”. Questo video esplode letteralmente, totalizzando milioni di visualizzazioni e raggiungendo la sezione delle tendenza di Youtube, superando persino canali come quelli di Favij, iPantellas e Me Contro Te (clicca qui per vederlo).

La sua popolarità e esplode e, grazie anche alla pubblicazione di altri video simili, il suo canale cresce moltissimo, raggiungendo 200.000 iscritti in pochissimo tempo.

Curiosità su Mark The Hammer:

  1. Oltre a quella per la musica, la sua seconda più grande passione è la recitazione.
  2. Da adolescente la sua band preferita erano i Nirvana, poi gli Ska-P.
  3. Non ascolta solo Rock e Metal ma anche Dance, House e Hip-Hop. Ama infatti ascoltare più generi musicali per avere una visione quanto più completa possibile.

Link ai profili social di Mark The Hammer:

Articoli Correlati