Home Youtube Marta Daddato | La Vera Storia del suo successo online

Marta Daddato | La Vera Storia del suo successo online

Scritto da Redazione

Marta Daddato è nata il 20 Dicembre 2002 in Italia.

Fin da piccola è sempre stata molto attirata dal mondo di internet e, in particolare, da quello dei social network. Così, già all’età di quattordici anni, decide di mettersi in gioco realizzando video su TikTok, che in quel periodo si chiamava ancora Musically.

Marta carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

Marta Daddato

Nel 2016 Marta comincia a caricare su TikTok i suoi primissimi video, seguendo inizialmente la moda di quel periodo di registrarsi facendo coreografie velocizzate e messe a tempo di musica.

Il talento non le manca e infatti fin da subito sono svariate migliaia le persone che guardano i suoi contenuti, soprattutto ragazze della sua età o più piccole che prendono spunto e cercano di imitarla.

Nel giro di un anno dalla pubblicazione del suo primo video, il suo account TikTok conta di già oltre 10.000 followers, facendo diventare Marta Daddato una delle icone più popolari di questo social network.

La popolarità di Marta Daddato esplode anche su Youtube

Marta Daddato

La vera svolta per Marta, comunque, arriva nel 2018. In quest’anno infatti comincia a realizzare video sempre più elaborati. Non solo si impegna moltissimo con trucco, vestiti e costumi, ma inizia anche a collaborare con altri creators famosi come lei.

In particolare, realizza motli video insieme a Diego Lazzari. Subito i loro fan iniziano a domandarsi se i due siano fidanzati, generando moltissima curiosità e facendo schizzare la popolarità di entrambi alle stelle. Tanto che Marta nel 2019 arriva ad avere circa un milione di followers su TikTok e oltre 250.000 su Instagram.

Inoltre nello stesso anno, cavalcando l’onda del successo riscosso, Marta pubblica la sua prima canzone intitolata “Sto una bomba” e, anche questa volta, riscuote un incredibile successo, superando abbondantemente 2.000.000 di visualizzazioni (clicca qui per vedere il videoclip)

Curiosità su Marta Daddato:

  1. Per rispondere ai loro fan Marta e Diego hanno pubblicato online un video in cui spiegano che ora sono solamente amici (clicca qui per vederlo).
  2. Nel videoclip ufficiale di “Sto una bomba” ci sono tutti i tiktoker italiani più famosi, come Daniele Davì, Cecilia Cantarano, Zoe Massenti.
  3. Molti l’hanno accusata di aver usato troppo l’autotune e altrettanti di aver seguito la moda del momento e di non essere in grado di fare la canzoni. Marta in risposta a tali commenti ha affermato: “Ognuno ha i propri gusti, era scontato che ci sarebbe stata gente a cui la canzone non sarebbe piaciuta, nulla di nuovo. Ma mentre loro si impegnano a criticarmi, io faccio altro”.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati