Home Youtube Matt e Bise | La Vera Storia del loro successo su Youtube e Facebook

Matt e Bise | La Vera Storia del loro successo su Youtube e Facebook

Scritto da Redazione

Matt e Bise, soprannome di Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, sono nati entrambi a Torino nel 1993. I due si incontrano per la prima volta nel 2008 durante le superiori, in questo periodo nasce la loro amicizia e scoprono di essere entrambi stra portati per intrattenere le persone e farle divertire.

Nel 2009 Matteo viene bocciato e sua mamma lo costringe a stare in punizione in casa tutto il giorno. Lui si annoia così tanto che decide di registrare un video e di pubblicarlo su Facebook. Il video è così divertente che viene condiviso ovunque e da quel momento Matteo capisce di voler continuare a realizzare contenuti da condividere sui Social Network.

Matteo convince Valentino e nel 2009 nascono Matt e Bise

Matt e Bise

Primo video pubblicato sul canale di Matt e Bise (2010)

Dopo il successo ottenuto con i video di Facebook, il 12 Giugno 2009 Matteo apre il suo canale Youtube chiamato MattElectroDancer. Nello stesso periodo riesce a convincere Valentino a partecipare al suo canale e iniziano a realizzare diverse parodie di canzoni o di programmi televisivi (clicca qui per vedere il loro primissimo video).

Nei loro primi video, oltre a Matt e Bise, partecipa anche il loro amico Gabriele, soprannominato Gabbo (no, non stiamo parlando di GabboDSQ). I tre intrattengono il proprio pubblico travestendosi, indossando parrucche e prendendo per il culo praticamente chiunque e qualunque cosa.

La loro popolarità cresce di brutto quando nel 2012 iniziano a lavorare in televisione sui palchi di QuartareteTV con “For music TV”.

Inoltre nello stesso anno aprono un secondo canale sul quale condividono esclusivamente parodie musicali. Questi video vanno alla grande, macinando decine di migliaia di visualizzazioni, e con il video “IL BALLO DI BALO” diventano così virali da venire invitati da Sky Sport (clicca qui per vedere la parodia).

Nel 2013 conducono “Italia Tu” su Italia 2, un programma nel quale commentano e giudicano i video ricevuti da videomaker italiani.

Dal 2014 Gabbo smette di realizzare video con Matteo e Valentino, non si sa il motivo certo ma probabilmente voleva seguire una carriera diversa da quella di online creator. Così i loro canali vengono rinominati da “Matt, Gabbo e Bise” a “Matt e Bise”.

Matt e Bise diventano delle vere e proprie Star

Matt e Bise

Matt e Bise nel video Made In Germany (2018)

Nel 2015 pubblicano il proprio libro “Fuori dal web”, che registra un enorme successo con incassi devastanti e critiche o super positive o super negative (alcune delle quali davvero esilaranti).

Acquista ora

 Inoltre vengono nominati per i Web Show Awards nella categoria Pranks in competizione con i theShow. Ormai sono così famosi che per strada li riconoscono tutti. Sul canale continuano a pubblicare video e sempre più persone si iscrivono al canale. La loro popolarità cresce così tanto che nel Settembre del 2016 il canale di Matt e Bise raggiunge un milione di iscritti, un traguardo fottutamente epico!

Dopo aver ottenuto questi risultati pazzeschi, i due matti di Torino vengono chiamati da Fedez e J-Ax in persona per firmare un contratto con Newtopia, la loro etichetta discografica di cui fanno parte anche Greta Menchi, Matt e Bise e Kokeshi.

Curiosità su Matt e Bise

  1. Il loro sogno nel cassetto era quello di poter lavorare come conduttori televisivi o radiofonici, ora è quello di diventare presidenti.
  2. Con più di dieci milioni di visualizzazioni il loro video più popolare è “THUG LIFE SULLA GENTE” (clicca qui per vederlo).
  3. Inizialmente il loro secondo canale si chiamava Matt&Gabbo ma quando Gabbo ha lasciato il trio lo Matteo e Valentino lo hanno cambiato in “Matt & Bise – 2# CANALE”.
  4. Visto il loro successo e i contenuti dei loro video, spesso vengono paragonati a iPantellas.

Link ai profili social di Matt e Bise:

Articoli Correlati