Home Instagram Matteo Andrea Barbaria | La Vera Storia dell’attore, modello e creator

Matteo Andrea Barbaria | La Vera Storia dell’attore, modello e creator

Scritto da Redazione

Matteo Andrea Barbaria è nato il 14 febbraio del 1997 a Monza ed è un giovane attore, modello e content creator brianzolo spopolato sul web dal 2017 in avanti.

Tutto quello che devi sapere su Matteo Andrea Barbaria!

Matteo Andrea Barbaria

Matteo ha frequentato il liceo scientifico scienze applicate a Carate Brianza, il paese nel quale è cresciuto, vicino a Milano.

Una volta concluse le superiori, ha iniziato a studiare teatro e recitazione, sia in Italia che negli Stati Uniti, e contemporaneamente si è iscritto in Università per prendere una laurea in economia.

E’ un grande appassionato e amante dello sport, ama sia guardarlo che praticarlo. Ha giocato a basket per 15 anni, anche ad alti livelli, ma purtroppo ha dovuto smettere a causa di un brutto infortunio, decidendo di dedicarsi alla palestra e in particolare al calisthenics.

Come è diventato content creator?

In realtà il tutto è iniziato un po’ per caso, mi è sempre piaciuto raccontare la mia vita e ciò che faccio. Mi piace molto viaggiare e condividere i luoghi che visito, ma anche la mia vita di tutti i giorni, le mie passioni, i miei pensieri, il mio lavoro, la vita sui set, i backstage di uno spot di una serie o di un film.

Qualche anno fa ha deciso di comprarsi una reflex, che ormai porta sempre con se, ovunque lui vada, per scattare e creare contenuti, sia per gioco che per raccontarsi.

Diventare attore, invece, era il suo sogno fin da quando era piccolo. Il suo sogno nel cassetto. Una volta concluse le superiori, ha deciso di fare di tutto per riuscire a realizzarlo.

Che traguardi ha raggiunto Matteo fino ad ora?

Sono ancora agli inizi della mia carriera, quindi non mi soffermo molto a guardare i traguardi che ho raggiunto, ma sono molto più orientato agli obiettivi che ho in testa e che mi sono prefissato. Non mi accontento mai, mi piace molto guardare avanti, al futuro.

Se devo pensare a un traguardo in particolare, quello più importante è sicuramente il film “Gli anni amari”, diretto da Andrea Adriatico, uscito al cinema quest’estate, dove interpreto il ruolo di Ruggero, alla quale sono particolarmente affezionato.

Quali sono i suoi obiettivi per il futuro?

Tanti, davvero tanti, troppi. Sicuramente continuare il suo percorso come attore, che è ancora molto lungo, e affermarsi in questo ambito, poi il resto si vedrà. Piano piano, a piccoli passi, uno dopo l’altro, spera di arrivare dove ha in mente, e soprattutto, dove sogna.

Matteo Andrea Barbaria

Curiosità su Matteo Andrea Barbaria:

  • Matteo ha pubblicato la sua prima foto su Instagram il 22 gennaio del 2013. Clicca qui per vederla!
  • Ha giocato a basket per 15 anni
  • I suoi giochi preferiti sono Need for Speed, FIFA e Call of Duty.
  • I cibi che preferisce sono il sushi, la pizza, la carbonara, il gelato, il cioccolato e molti altri. E’ un ragazzo molto goloso.
  • I suoi film preferiti sono Will Hunting, Forrest Gump, Inception, ma ha un grande debole per i film della Marvel e sogna di farne uno.
  • Nel mondo del cinema, i suoi idoli sono Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Ryan Gosling, Tom Hanks e Christian Bale, tutti attori alla quale si ispira molto. Fuori da questo ambito, ha diversi sportivi che ammira  molto e che sono suoi idoli di sempre e sono Kakà, Michael Jordan, Kobe Bryant e Lewis Hamilton.
  • Nel 2016 ha passato 15 giorni in California.
  • Matteo è milanista.
  • Nell’agosto del 2016 Matteo ha modo di vivere il suo sogno approdando sul set della terza stagione della serie Disney “Alex & Co” per interpretare il ruolo di un bullo.
  • E’ entrato a far parte del cast di ‘Amici come prima’, ‘Aquile randagie’ e ‘Gli anni Amari’.
  • E’ alto 188 cm.
  • Ha i capelli castano e gli occhi verdi chiari.

Link ai profili social di Matteo Andrea Barbaria:

Articoli Correlati