Home Youtube Mattiz | La Vera Storia del giovane YouTuber classe 2001

Mattiz | La Vera Storia del giovane YouTuber classe 2001

Febbraio 2, 2019

Mattiz, il cui vero nome è Mattia Stagni, è nato il 27 luglio del 2001 a Bracciano ed è un  giovane ragazzo diventato popolare con il suo canale su YouTube!

Tutto quello che devi sapere su Mattiz!

Mattiz

Mattiz (Foto su Instagram)

Mattia ci racconta la sua storia:

Sono nato a Bracciano e al momento frequento il quarto anno di un istituto tecnico di grafica e comunicazione, anche se in realtà questo è il mio primo anno in questa scuola, visto che nei tre anni precedenti andavo all’alberghiero, scuola scelta dal piccolo Mattia quando andava alle medie (e mi sono accorto solo in terzo che non faceva per me).

Oltre ai diversi cambiamenti di scuola, non sono mancati anche quelli riguardanti lo sport. Il mio primo sport praticato in assoluto è stato il nuoto, anche se poi mi sono spostato sul tennis, sul karate, e di nuovo sul nuoto. Il grande record è stato fatto per il karate, che ho praticato per ben 3 settimane.

Adesso invece mi alleno in una piccola palestra costruita in garage con mio padre da due anni, e devo dire che mi sono finalmente dato pace con lo sport, questo mi piace veramente!

Quando è nata la tua passione per YouTube?

La mia grande passione per YouTube nasce alle scuole medie, iniziai a seguire nuovi canali ogni giorno, adoravo guardare video principalmente di videogiochi, ma la cosa che mi colpiva, e che mi colpisce ancora oggi, è che ogni Youtuber è in grado di portare lo stesso contenuto, ma in modo diverso! Ogni persona è diversa, ed è in grado di mostrare le sue caratteristiche e il suo potenziale attraverso dei semplici video, rendendo YouTube un posto molto più interessante di quello che si possa pensare.

La mia voglia di fare video nasce più tardi, in prima superiore. Due miei amici si stavano organizzando per creare un canale dove avrebbero caricato video riguardanti giochi per cellulare. Ascoltando la loro idea decisi di entrare a far parte del canale, così nel marzo del 2016 creammo il nostro canale.

Pensandoci oggi, considererei quel canale come la base, le fondamenta di quello che poi diventerà Mattiz. Quel canale YouTube non durò molto, la mia voglia di fare video aumentava costantemente e mi sentivo limitato nel condividere il canale con altre persone, quindi il 28 agosto del 2016 decisi di creare il mio canale personale: Mattiz.

Sono sempre stato orientato nella categoria del gaming, sono appassionato di videogiochi fin da bambino, anche se da quando ho deciso di aprire il canale, mi sono promesso che il mio vero obiettivo sarebbe stato quello di far divertire le persone attraverso i miei video, ed il mezzo migliore con cui sono riuscito ad esprimere la mia voglia di intrattenere e mostrare ciò di cui sono capace sono proprio stati loro, i videogiochi.

Inizialmente non avevo grandi obiettivi e non ottenevo grandi risultati. Con il tempo i miglioramenti si sono iniziati a notare. Impiego una parte del mio tempo su YouTube ogni giorno da ormai due anni.

I grandi risultati sono iniziati ad arrivare verso la metà del 2018. Il 16 settembre raggiunsi i 100 mila iscritti, una delle mie più grandi soddisfazioni. Non mi sembrava reale poter dirmi: Ce l’hai fatta. I 100 mila iscritti è un traguardo sognato da chiunque faccia video su YouTube.

Nel 2019 il mio canale ha superato i 375 mila iscritti, ed è diventato un vero e proprio lavoro per me, oltre ad essere una grande fonte di divertimento e mezzo per esprimere la mia creatività.

Mattiz

Mattiz (Video su YouTube – 2019)

Curiosità su Mattiz:

  1.  Mattia ha raggiunto i 10 mila iscritti il 12 luglio del 2017.
  2. La descrizione del suo canale YouTube è: “Mamma sono uno youtuber”.
  3.  Mattia afferma che i numeri non contano in realtà. Se iniziasse a pensare che ogni giorno più di 100 mila persone lo guardano, sarebbe molto più teso e non riuscirebbe a realizzare ciò che vuole, ma solo quello che vogliono gli altri.
  4. Il suo segreto è fare quello che a lui stesso piace guardare, è il primo vero spettatore dei suoi video.
  5. Gli piace ascoltare i consigli degli altri, ma il risultato finale sarà quello che piace a lui.
  6. Il suo video più visto si chiama: “Favij & Mattiz – Intervista Doppia!”, ha superato il milione di visualizzazioni. Clicca qui per vederlo!

Link ai profili social di Mattiz:

Articoli Correlati