Home Youtube Michael Righini | La Vera Storia del suo canale YouTube

Michael Righini | La Vera Storia del suo canale YouTube

Scritto da Redazione

Michael Righini è un volto noto della piattaforma di YouTube nonché attore italiano.
Egli è nato il 26 dicembre 1987 a Rimini, attestandosi sin da subito come un individuo dal gran potenziale e dalla grande tecnica.
Il 10 settembre del 2011 aprirà i propri battenti su YouTube Italia, anche se il suo esordio avverrà “solo” due mesi dopo, a novembre, con un video parodistico dall’impronta inizialmente dilettantistica (clicca qui per vedere)!

Il pre-YouTube di Michael Righini: L’arte dell’attore!

Michael Righini

Michael Righini (2018)

Indirizzato dal padre verso l’arte della cinematografia per via dell’amore di quest’ultimo nei confronti della filmografia e di tutto ciò che si celasse dietro, Michael alla matura età di 20 anni deciderà di dirigersi a tutta birra verso la professione di videomaker.
Tra le ulteriori competenze di Michael possono essere elencate la capacità di recitazione e di doppiaggio, entrambe studiate alla Voice Art Academy.

L’approdo su YouTube Italia di Michael Righini: L’inizio con il botto!

Ciò che di più caratterizzerà il canale di Michael Righini, oltre all’invidiabile capacità tecnica, è il fatto che il canale sia improntato principalmente su un format ironico e parodistico che va ad abbracciare plurimi argomenti; motivazione per cui Michael riuscirà come una sorta di magnete a trarre a sé una varietà consistente di utenti.
C’è da dire però che l’esperienza di Michael Righini non fu dettata esclusivamente dal talento in quanto, prima del canale sopracitato, faceva già parte di un  trio, all’interno di un altro canale YouTube.
Inoltre, sin dagli esordi, Michael poté contare sugli amici de iPantellas (clicca qui per leggere l’articolo a riguardo), che ai tempi potevano contare su un numero considerevole di iscritti e su un gran seguito.

L’affermazione arriva anche sul web: Michael Righini lo YouTuber!

Michael Righini

Michael Righini (2016)

Con appena cento video caricati e addirittura più di 70.000 visualizzazioni; il canale di Michael è indubbiamente uno di quelli la cui crescita è stata dettata più dal potenziale che dal tempo.
Un esempio lampante può essere ritrovato nel cortometraggio intitolato “Fuga dalla morte 2” (clicca qui per vedere il trailer).

Curiosità su Michael Righini:

  1. Nel 2015 è nata la prima figlia di Michael, avuta con una sua collega di YouTube conosciuta come “La Cindina“.
  2. Nello stesso anno, Michael amplia ancora di più i propri orizzonti arrivando a postare i propri video anche su Facebook.
  3. Il suo primo canale si chiamava “iFuoriDiTesta“, un trio comico poi dissolto per motivi mai rivelati.

Link ai profili social di Michael Righini:

Articoli Correlati