Home Youtube MikeShowSha | La Vera Storia del suo lunghissimo percorso su Youtube

MikeShowSha | La Vera Storia del suo lunghissimo percorso su Youtube

Scritto da Redazione

MikeShowSha, il cui vero nome è Federico Betti, è nato a Villa Adriana a Roma l’11 Giugno 1990. Fin da bambino è sempre stato estroverso ed amava far ridere amici e parenti. Durante i primi anni delle superiori inizia a fare le prime prove, registrando video in bassissima qualità con il telefonino o con la telecamera.

Dopo i primi video MikeShowSha ritorna più carico che mai

MikeShowSha

MikeShowSha in uno dei suoi primi video (2007)

Federico apre il canale MikeShowSha il 9 Febbraio 2007 e, quasi un anno dopo, carica il suo primo video il 10 Giugno intitolato: “Problemi di cuore in classe” (clicca qui per vederlo). Nel corso dello stesso anno pubblica solo altri tre video dopo di che il suo canale rimane inattivo per più di tre anni.

Successivamente nel 2011 MikeShowSha pubblica una serie di video nei quali mostra come riparare la propria PlayStation 3. Dopo di questi pubblica alcuni gameplay registrati con la telecamera e un video nel quale fa una mossa di wrestling alla sua fidanzata Ambra (clicca qui per vederlo).

MikeShowSha inizia seriamente a condividere video su Youtube solo nell’Ottbre 2012 quando pubblica la serie di walkthrough del videogioco dell’orrore “Lucius”. Per il primo anno carica quasi esclusivamente gameplay di videogiochi come “Tomb Raider”, “God Of War”, “GTA” e “WWE”.

Carica video con costanza e sempre più persone si iscrivono al canale, raggiungendo il 22 Marzo 2013 3000 iscritti. A Giugno dello stesso anno esce “The Last Of Us”, una fottuta opera d’arte videoludica! Mike non si lascia scappare l’occasione e pubblica subito tutti i walkthrough registrati giocando. La serie va alla grande e la sua popolarità cresce a dismisura. Infatti dopo un anno di attività continuativa MikeShowSha supera i 20.000 iscritti nell’Ottobre del 2013.

Come MikeShowSha è diventato uno dei canali più seguiti d’Italia

MikeShowSha

MikeShowSha e Ambra (2018)

Nel 2014 MikeShowSha continua a pubblicare gameplay e inizia a condividere sempre più challenge, vlog e video in compagnia di Ambra. Inoltre in quell’anno carica moltissimi video di FIFA, che in quel periodo va alla grande su Youtube, e così sempre più ragazzi si affezionano a questa serie e a Mike. Così verso la fine dell’anno il suo canale conta più di 100.000 iscritti.

La vera svolta per MikeShowSha arriva nel 2015 quando inizia a collaborare con la Illuminati Crew. Insieme a xMurry, GiampyTekIlvostrocaroDexterSodin, Stormy, Brazo e gli iNoob realizza video davvero epici, challenge impensabili, vlog devastanti e ovviamente gameplay di gruppo. Sempre in quell’anno la crew inizia a viaggiare in tutta Italia per incontrare i fan e partecipare a eventi e fiere come Romics, Milano Games Week e Lucca Comics.

Sempre insieme alla Illuminati Crew ha scritto il libro “Come diventare ricchi con Youtube” che ha fin da subito riscosso un enorme successo.

Acquista ora

Grazie a tutte queste collaborazioni e ad un’incredibile costanza nel caricare i video, MikeShowSha raggiunge un milione di iscritti nell’Ottobre del 2016 e per festeggiare realizza un video insieme a tutta la comunity italiana di Youtube (clicca qui per vederlo).

Proprio un anno dopo aver conseguito questo traguardo, Mike comunica una notizia orribile a tutti i suoi iscritti: ha un tumore al cuore (clicca qui per vedere il video). Dopo due mesi di operazioni e riabilitazione, nel Dicembre del 2017 ritorna a fare video.

Attualmente si è ripreso e continua a realizzare contenuti e a viaggiare. Inoltre ha annunciato che lui e Ambra si sposeranno (clicca qui per vedere il video completo).

Curiosità su MikeShowSha

  1. È fidanzato con Ambra, la quale compare spesso nei suoi video per fare challenge, scherzi e vlog.
  2. Ambra ha vinto 14.000 euro giocando ad Avanti un Altro, il programma televisivo di Paolo Bonolis e Luca Laurentis.
  3. La prima fiera a cui ha partecipato è stata il Romics del 2014.

Link ai profili social di MikeShowSha:

Articoli Correlati