Home Youtube Minimad | La Vera Storia del duo più divertente di Youtube Italia

Minimad | La Vera Storia del duo più divertente di Youtube Italia

Scritto da Redazione

Minimad è il duo composto da Claudio Colica e Alessandro Meta, nati rispettivamente il 5 Dicembre 1988 e il 1 Febbraio 1990 entrambi a Roma.

Claudio fin da ragazzino è sempre stato un appassionato del mondo della comicità, della cinematografia e, più in generale, della recitazione e così, dopo aver conosciuto Alessandro, i due iniziano a realizzare i loro primissimi video e a condividerli online.

Claudio e Alessandro diventano popolari fin da subito

Minimad

Nel 2014, Claudio e Alessandro aprono il loro canale su Youtube e caricano il loro primo video in occasione della festa di San Valentino (clicca qui per vederlo).

Il video è fatto veramente benissimo, la parte da protagonista di Alessandro fa proprio sganasciare dalle risate e infatti, nel giro di un mese, diventa viralissimo sia su Facebook che su Youtube, superando i tre milioni di visualizzazioni complessive.

I due replicano lo sketch anche in occasione della festa della donna, questa volta con Alessandro come protagonista, riscuotendo nuovamente un incredibile successo.

Con soli due video i Minimad si fanno conoscere da un pubblico vastissimo di ragazzi e ragazze, sia su Youtube che su Facebook.

I Minimad alzano la qualità e diventano sempre più famosi

Minimad

Nel 2017 Alessandro e Claudio si impegnano veramente moltissimo per la realizzazione di contenuti da condividere sul loro canale. Da quest’anno infatti cominciano a pubblicare video con molta più costanza e annunciano l’uscita della loro Web Serie “Usciamo”, il cui primo episodio è uscito il 30 Novembre di quello stesso anno.

Nel 2018 la loro popolarità schizza a livelli devastanti; infatti alcuni video come “Quando lei ti fa salire a casa” e “Quando pensi di essere friendzonato” finiscono nella sezione Tendenze e raggiungono entrambi circa 4.000.000 di visualizzazioni.

Tutta questa visibilità fa sì che sempre più ragazzi scoprano il loro canale e si iscrivano, a tal punto che nel 2019 Claudio e Alessandro arrivano ad avere circa 300.000 iscritti.

Curiosità sui Minimad:

  1. Claudio soffre della sindrome di Tourette e ha rilasciato diverse interviste nelle quali ne parla per diffondere informazione e far capire di cosa si tratta realmente.
  2. Claudio gestisce anche il canale Le Coliche, insieme a suo fratello Fabrizio.
  3. I due fratelli Colica hanno partecipato alla settima edizione di Pechino Express, durante la quale Claudio si è fratturato il piede destro cadendo.
  4. Nel 2018 Claudio ha lavorato come disturbatore del pubblico ai concerti di J-Ax e Fedez, che lo avevano chiamato apposta per intrattenere e fare casino durante un preciso momento del concerto.
  5. Insieme a canali come Frenchmole, Amedeo Preziosi e Nirkiop, sono considerati uno dei canali comici più divertenti d’Italia.
  6. La ragazza che compare spesso nei loro video è Neva Leoni.

Link ai loro profili social:

Articoli Correlati