Home Youtube Nelson Venceslai | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Nelson Venceslai | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Scritto da Redazione

Nelson Venceslai è nato il 31 Agosto 1994 a Bologna, dove ha frequentato prima il liceo Artistico F. Arcangeli e successivamente l’Alma Mater Studiorum presso l’Università di Bologna. Durante gli anni del liceo ha lavorato come speaker radiofonico presso Punto Radio Bologna, conducendo il programma Twitterland.

Nelson Venceslai apre il canale Relative e si butta sugli esperimenti sociali

Nelson Venceslai
Nels nell’ultimo video dei Relative (2016)

Il 4 Ottobre 2013 Nelson Venceslai, Francesco Toneatti (Tonno) e Matteo Ticca aprono RelativeChannel e il 6 dello stesso mese pubblicano il loro primissimo video di esperimenti sociali: “Rubare Zaini al Parco” (clicca qui per vederlo).

Continuano a pubblicare un nuovo esperimento alla settimana ottenendo sempre più visualizzazioni e diventando sempre più conosciuti su Youtube Italia. Inoltre collaborano con creators come theShow, Alberico De Giglio e Dread e nel giro di due anni il loro canale raggiunge più di 200.000 iscritti.

Nonostante l’ottimo riscontro con il pubblico di Youtube, nel 2016 i Relative si trovano costretti a smettere di realizzare video a causa della mancanza di tempo e del desiderio di inseguire strade diverse (clicca qui per vedere il video in cui lo spiegano).

Nelson e il suo canale Youtube personale

Nelson Venceslai
Nels in uno dei suoi vlog (2018)

Nel 2014, in parallelo con il progetto dei Relative, Nelson Venceslai apre anche AboutNels, il canale sul quale condivide principalmente vlog, video FAQ ed esperienze personali come concerti, università, lavoro, amici e molto altro ancora.

Per un certo periodo del 2017 Nelson Venceslai si è dedicato ai Daily Vlogs, ovvero alla realizzazione di un video al giorno tramite il quale mostrare ai propri fan i momenti salienti delle sue giornate. In occasione di questo progetto ha aperto un canale su Patreon chiedendo ai suoi iscritti di aiutarlo economicamente a finanziare questa sua attività.

La costante condivisione di contenuti di questo tipo lo ha portato nel 2018 a raggiungere 200.000 iscritti e ad avere un seguito di followers molto attivi ed affezionati.

Attualmente Nelson Venceslai continua a realizzare contenuti per questo canale ma in misura ridotta rispetto agli anni passati; infatti condivide quasi esclusivamente video di viaggi o di eventi particolari ai quali partecipa.

Nelson Venceslai e i suoi amici spopolano con il progetto Space Valley

Nelson Venceslai
Nels nel primo video di Space Valley (2016)

Nel 2016 Nelson Venceslai, Cesare Cantelli (Cesu), Francesco Toneatti (Tonno), Davide Franceschelli, Dario Matassa e Nicolas Paruolo aprono Space Valley e lo descrivono così:

Space Valley è il talk show che intrattiene, informa, provoca, unisce, sperimenta, analizza, beve dalle tazze, spara laser, c’è un set dietro, un buco nero in cui perdersi, un team, un salotto, delle luci, una porta, c’è anche la cucina?

Lo show, composto da due episodi a settimana, è condotto da Nels e Cesu che insieme ai loro amici registrano alcune delle seguenti rubriche:

  • Taste Test
  • Sfide della Valle
  • Salotti della Valle
  • Guide alla Sopravvivenza
  • E.T. Telefono Casa
  • Le Sottomarche Sono più Buone?
  • È come sulla confezione?
  • I Nostri Segreti

Space Valley sta riscuotendo un enorme successo, merito anche di tutti gli ospiti che vi hanno partecipato come IlVostroCaroDexter, MichaelSpampinato, Dread, Luis Sal e molti altri.

Curiosità su Nelson Venceslai:

  1. Nelson Venceslai pratica Ultimate, lo sport di squadra giocato con il frisbee.
  2. Ha una band chiamata Rovere con la quale realizza inediti (clicca qui per ascoltare le sue canzoni).
  3. Il video con più visualizzazioni che abbia mai realizzato è “Mc Donald’s VS Burger King” (clicca qui per vederlo).

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati