Home Youtube Nero Wolf | La Vera Storia del suo successo online

Nero Wolf | La Vera Storia del suo successo online

Scritto da Redazione

Nero Wolf, il cui vero nome è Andrea Altieri, nasce nei borghi romani nella prima metà degli anni ’90 nella Caput Mundi, a Roma. Nel 2014, circa, frequenterà l’Accademia di belle arti della capitale, che determinerà una crescita dal punto di vista culturale e professionale. Sin dalla più giovane età Andrea mostra una pura attitudine ed una grande passione verso: Videoediting, motion design, 2D animation, storytelling e videogiochi. Con grande abilità riuscirà a congiungere questi valori ed elementi verso un unico ambiente: YouTube Italia!

Nel canale Nero Wolf, difatti, si potrà facilmente percepire questa raccolta di abilità del protagonista; essi lo rendono indubbiamente apprezzabile.

Il cantastorie persuasivo – Il boom di Nero Wolf!

Nero Wolf

Nero Wolf (Video su YouTube)

Il lupo è una fiera misteriosa e cupa, capace di creare un’atmosfera mistica. È per tal ragione, forse, che Andrea sceglie di caratterizzare il nome del suo canale in questa maniera, rimanendo tuttavia anche coerente con il proprio contenuto. Nel primissimo video comparso il 5 marzo 2014, Nero Wolf ci narrerà di un personaggio del noto gioco Thief,  ovviamente conferendoci la sua personale chiave di lettura. (clicca qui per vedere)

Non passa molto tempo prima che Andrea riesca a forgiare un proprio nome ed una propria identità all’interno di YouTube Italia, raggiungendo quota 100.000 iscritti; nonostante la linearità dei contenuti portati, che Nero Wolf andrà a spezzare in rarissime occasioni. L’essere lineari non si tramuta in un problema, se, dal tuo, puoi contare sulla grande abilità oratoria di Andrea.

Il consolidamento di Nero Wolf e il video che ne determina un radioso futuro!

Nero Wolf

Nero Wolf (Logo del canale)

Nella maggior parte dei casi si è potuto determinare il successo di un canale con la personale costanza e dedizione. Paradossalmente parlando si può affermare che non è questo il caso di Nero Wolf, che, seppur sporadicamente, carica dei video di grandissimo prestigio. Uno di questi in particolari, dove per antonomasia fuoriesce gran parte del suo potenziale, è quello che riguarda la storia di Little Nightmares, noto videogioco rompicapo sviluppato da Tarsier Studios. (clicca qui per vedere)

Già in passato si è trattato di uno YouTuber dalla particolare indole fiabesca e horror, il suo nome è Doctor Vendetta! (clicca qui per leggere l’articolo al riguardo)

Curiosità su Nero Wolf:

  1. Sulla sua pagina Instagram, dà sfoggio della sua abilità da designer;
  2. Il suo simbolo è un Lupo;
  3. Ha raggiunto nel 2016 quota 10.000 iscritti.

Link ai profili social di Nero Wolf:

Articoli Correlati