Home Instagram Nicole Carosini | La Storia del suo successo online

Nicole Carosini | La Storia del suo successo online

Aprile 7, 2020

Nicole Carosini, nata il 29 Dicembre 1993 a Trento, è una creatrice di contenuti appassionata al mondo luxury. Ama condividere le sue passioni per la moda ed i viaggi.

Nata fra il verde delle montagne del Trentino, si trasferisce a Venezia per rincorrere i suoi sogni affiancata dalla sua famiglia e dal suo piccolo bimbo.

Nicole sa far parlare di sé grazie alla sua energia ed al suo stile sofisticato ma allo stesso tempo moderno, infatti è d’ispirazione per tantissime ragazze che la seguono ogni giorno.

Nicole dà inizio al suo percorso online

Nicole Carosini

Il mondo online lo ha nel sangue. Crea la sua prima community, già durante i primissimi anni del liceo, utilizzando i primi blog di MSN. E poi, con il tempo, cambia diverse piattaforme e inizia a delineare una propria strategia di comunicazione, trasformando nel corso degli anni questa sua passione in un vero e proprio lavoro.

Il primo lancio ufficiale è stato nel 2011, quando fonda theunusualshopitaly.com, uno dei primi siti web di e-commerce attivi in Italia.

Inizialmente il suo percorso online era dedicato alla magica realtà dei viaggi. Voleva focalizzarsi su quello e, infatti, ha creato svariate partnership interessanti con strutture di lusso, con le quali è in ottimi rapporti tutt’oggi (giusto per menzionarne un paio: Kempinski, Quisisana Capri, Bill&Coo suites, AlMar, ecc)

Dopo un po’, però preferisce concentrarsi sul mondo fashion, che in fin dei conti ha sempre sentito l’appartenesse di più. Così inizia a lavorare sempre di più sul proprio sito, rendendolo sempre più accattivante e ricco di prodotti di alta qualità.

Nicole Carosini trasforma la sua passione in lavoro

Nicole Carosini

Dopo aver lanciato e reso popolare il suo sito di e-commerce, Nicole Carosini inizia a dedicarsi principalmente alla creazione di contenuti, lavorando quindi sulla sua immagine.

Inizialmente, non si accorge dell’incredibile potenzialità della rete e di questa sua piattaforma, ma tutto cambia durante un viaggio in Germania. Durante quei giorni, infatti, viene fermata per strada da diverse ragazze che si rivelano essere sue clienti e vede con i suoi occhi fin dove era arrivata grazie al suo sito.

Inizia, inoltre, ad occuparsi della gestione e della progettazione di campagne pubblicitarie. E da questa attività nasce il bisogno di mettere in contatto due mondi distinti – aziende e influencer –  accorciandone le distanze. Nasce così la sua agenzia di comunicazione @agenzianicca. Una giovane realtà, dentro la quale Nicole Carosini è affiancata da un team preparato e competente, in grado di sorprenderla ogni giorno.

Curiosità su Nicole Carosini:

  1. Quattro anni fa si è trasferita a Venezia.
  2. Durante un viaggio in Germania ha incontrato di persona delle clienti che avevano proprio acquistato dal suo shop i capi che aveva accuratamente selezionato e proposto.
  3. Ama viaggiare e, quando ne ha la possibilità, non si tira mai indietro, prepara la valigia e parte all’avventura.
  4. Nicole ci ha spiegato che “Al giorno d’oggi, ci vuole tantissima dedizione. Ora come ora c’è tantissima concorrenza, tutti ci provano, ma solo pochi sanno differenziarsi veramente e creare un qualcosa di diverso, di unico.”

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati