Home Instagram La Vera Storia di Nicolò Balini: il miglior Traveler su YouTube Italia

La Vera Storia di Nicolò Balini: il miglior Traveler su YouTube Italia

Giugno 21, 2018

Nicolò Balini, conosciuto come Human Safari, è nato il 27 agosto del 1991 a Fara Gera D’Adda, in provincia di Bergamo ed è un giovane videomaker appassionato di fotografie e viaggi diventato famoso con i suoi video su YouTube!

Tutto quello che devi sapere su Nicolò Balini!

Nicolò Balini

Nicolò Balini da ragazzo!

Nicolò ha aperto il suo canale “Human Safari” nel 2012 con il semplice scopo di caricare sul web le sue prime creazioni per condividerle con gli amici. Presto però sono arrivati i primi apprezzamenti da parte della community e ha quindi deciso di impegnarsi per portare a quei pochi che lo seguivano video migliori. Con l’aumentare della qualità è aumentato anche il pubblico e in pochi anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per il settore travel di YouTube.

Ha iniziato a collaborare con enti del turismo, tour operator, compagnie aeree ed agenzie che gli hanno permesso di continuare a viaggiare e produrre contenuti sempre diversi e originali che carica sul canale ogni settimana!

Nel 2015 hanno anche iniziato ad organizzare le vacanze con gli iscritti, le prime sono state in Egitto, Giappone e Kenya… Viaggi indimenticabili organizzati con lo scopo di aggregare ragazze e ragazzi con tanta voglia di scoprire e divertirsi!

Nicolò Balini

Nicolò Balini (Logo del suo canale Human Safari)

Dal 2016 in poi ha pubblicato un video ogni domenica mattina alle 11 sul suo canale Human Safari, creando un appuntamento con i suoi fan che per 10-20 minuti vivevano le esperienze di Nicolò in giro per il mondo!

Nel 2018 ha iniziato a pubblicare video giornalmente sul suo secondo canale Nicolò Balini, il più visualizzato è: “Cosa vendono nei supermercati americani?”, che ha superato 1.1 milioni di visualizzazioni! Clicca qui per vederlo!

Nicolò Balini

Nicolò Balini e Giulia Premi!

7 Curiosità su Nicolò Balini:

  1. Ha collaborato con: Dolly Noire, LG, GoPro come Partner ufficiale, BLUEBERRY TRAVEL, DISNEYLAND PARIS, Citroën, Samsung Italia, Hostel World, HP, Jeep, RedBull, Moto GP, Activision, Ubisoft e moltissime altre!
  2. E’ stato in 75 Paesi diversi. La top tre di Nicolò è: Giappone, India e Madagascar.
  3. Ha una gatta che ha chiamato Asia!
  4. Il suo video più visualizzato sul canale YouTube Human Safari è: “On/Off Volume 2”, è uno dei video più belli in assoluto ed ha superato le 2.8 milioni di visualizzazioni! Clicca qui per vederlo!
  5. Il suo primo video su YouTube è stato pubblicato il 3 luglio del 2012!
  6. Ha pubblicato alcuni video con i suoi amici Luis, Marcello Ascani, Il Signor Franz e la Space Valley!
  7. Nessuno ha ancora capito se è fidanzato con Giulia Premi.

Link ai profili social di Nicolò Balini:

Articoli Correlati