Home Twitch Ninja | La Vera Storia del gamer di Fortnite più ricco al mondo

Ninja | La Vera Storia del gamer di Fortnite più ricco al mondo

Scritto da Redazione

Tyler Blevins, noto a tutti come Ninja, è nato il 5 Giugno 1991 a Lake Villa in Ilinois. Si è diplomato presso la Grayslake High School e successivamente si è trasferito in Wisconsin per frequentare il Silver Lake College.

Ninja

Tyler, Chris e John (2016)

La sua passione per i videogiochi nasce guardando giocare suo padre e i suoi due fratelli più grandi: John e Chris. Tyler Blevins ha meno di dieci anni quando inizia a giocare ma in brevissimo tempo si dimostra più forte e talentuoso dei suoi fratelli.

Gioca con l’unico obiettivo di salire di livello e raggiungere i punteggi più alti nella classifica di Halo. Solo più tardi, verso il 2008, NInja scopre l’esistenza della MLG, il campionato di videogiochi più importante d’america.

Tyler Blevins e la sua carriera videoludica

Ninja inizia la sua carriera nel competitive gaming partecipando nel 2009 al “MLG Orlando” giocando ad Halo 3.  Dopo Anaheim e Columbus, il primo vero successo arriva al “MLG Dallas 2010” dove si posiziona tredicesimo.

Ninja

Ninja ad un evento eSports (2016)

Tyler Blevins inizia finalmente ad essere riconosciuto dal 2012, dopo la sua prima vittoria al “The Halo Four Exhibition”. Da questo evento in poi Ninja diventa davvero famoso in quel ambiente e sempre più appassionati di “eSports” iniziano a considerarlo uno dei più forti giocatori di Halo al mondo. E hanno ragione perché è bravissimo anzi, come diciamo noi, è un fottuto drago: non sbaglia un colpo, fa trickshot impensabili, bestemmia se i compagni fanno qualche cagata e non accetta sconfitte.

È così che dal 2013 Ninja inizia ad essere seguito da centinaia di migliaia di persone sia su Twitch (clicca qui per vedere il suo canale) che su Twitter (clicca qui per vedere il suo profilo).

Sempre in questo periodo però succede qualcosa di devastante: Tyler Blevins inizia a soffrire di forti attacchi di mal di testa e inizia a non vedere più niente. I familiari preoccupati dalle sue condizioni lo portano in ospedale e lì scoprono che Ninja necessita di un’operazione agli occhi. Fortunatamente, dopo l’intervento, recupera la vista e ricomincia a giocare.

Ninja

Ninja intervento all’occhio (2016)

Ninja diventa una star internazionale giocando a Fortnite

È il 2016 e Ninja è ormai il player di Halo più famoso al mondo, ma rispetto ad altri gamer come PewDiePie e VanossGaming ha davvero pochi followers; del resto diciamoci la verità: chi se l’è mai cagato Halo?!

Tyler Blevins inizia a fare streaming giocando anche a PUBG e H1Z1, entrambi giochi di battle royale, e comincia ad ottenere un seguito un po’ più numeroso.

Il 12 Agosto 2017 si sposa con la sua fidanzata Jessica.

Ninja

Ninja e sua moglie Jessica (2018)

Sempre in quell’anno inizia a spopolare uno strano gioco chiamato Fortnite, lo conoscono ancora in pochi ma Ninja ci trova qualcosa di speciale, tanto da dire: “Non ho mai giocato ad un gioco così fottutamente bello”.

È finita: non fa altro che giocare a Fortnite, giorno e notte. Diventa una bestia, imbattibile, nemmeno i cheater riescono a killarlo, su Twitch grida, bestemmia, insulta i nabbi e vince. Vince persino da solo contro squadre da quattro.

Nel giro di cinque mesi diventa uno degli streamer più seguiti di Twitch, su Youtube ha milioni e milioni di iscritti (clicca qui per vedere il suo canale) e persino su Instagram ha un seguito enorme (clicca qui per vedere il suo profilo). È stato chiamato a partecipare a diverse trasmissioni televisive americane ed è uno dei creators più conosciuti al mondo.

È così famoso che solo grazie agli iscritti su Twitch guadagna più di mezzo milione di dollari al mese.

Curiosità su Ninja:

  1. Attualmente vive a Chicago con sua moglie.
  2. Dopo il bordello del video di Logan Paul, ha donato 110.000 dollari alla “American Foundation for Suicide Prevention”.
  3. Persino Drake e Travis Scott hanno giocato con Ninja durante un suo streaming.
  4. Mr.Beast gli ha donato 30.000 dollari durante uno streaming su Twitch (clicca qui per vedere il video)

Link ai profili social di Ninja:

Articoli Correlati