Home Instagram Noemi Ortona | La Vera Storia del suo successo grazie a Il Collegio

Noemi Ortona | La Vera Storia del suo successo grazie a Il Collegio

Aprile 2, 2020

Noemi Ortona è nata a Milano ed è una giovane Tik Toker e Influencer spopolata sul web dopo la sua partecipazione al Collegio andato in onda su Rai 2.

Tutto quello che devi sapere su Noemi Ortona!

Noemi Ortona

Noemi frequenta il Liceo Scientifico, è di religione ebraica e fa parte del gruppo Hashomer Hatzair, un movimento giovanile ebraico che ha come valori fondamentali il sionismo e il socialismo. Sensibile al tema del conflitto arabo-israeliano. Noemi si definisce una persona pacifista.

Non va molto d’accordo con chi prende in giro gli altri anche se è la prima a creare delle canzoni per punzecchiare i suoi amici. Noemi preferisce avere pochi amici, a patto che siano fidati, veri e che non spariscano nei momenti di difficoltà.

I genitori sottolineano la sua capacità decisionale, spiegando che prima di esprimersi deve sempre sapere.

Noemi si descrive così:

Sono una tipa abbastanza quadrata, attenti agli spigoli però. Per me le cose o sono bianche o nere, non esistono troppe sfumature. Per questo adoro la matematica perché è precisione. Faccio ginnastica artistica. Altra cosa che preferisco avere pochi amici, ma essere sicura che le coloro che mi sono vicine siano persone vere e che non spariscono nel momento del bisogno.

Su Instagram ha postato una frase che la rappresenta: “La felicità è una merce meravigliosa: più se ne distribuisce, più se ne ha.”

All’interno del Collegio gli esami orali vanno bene quasi per tutti. Noemi Ortona, Beatrice Cossu e Nicole Rossi si qualificano tra le migliori della classe. Clicca qui se non le conosci!

Noemi Ortona

Curiosità su Noemi Ortona:

  • E’ molto amica con Alice Carbotti e Beatrice Cossu. Clicca qui se non le conosci! 
  • Fa parte del team di HouseOfTalent con altri influencer tra cui Michael Gambuzza. Clicca qui per leggere la sua biografia!
  • Ha viaggiato in Portogallo e Israele.
  • In classe Noemi si mostra brillante ed estroversa. 
  • Frequenta una scuola ebraica.
  • Ha una vera e propria passione per la matematica, materia che adora. Non ama le sfumature, per lei le cose sono bianche o nere, proprio come la matematica: al termine di un esercizio, il risultato è quello giusto oppure quello sbagliato, senza vie di mezzo.
  • E’ una persona quadrata che sembra essere molto consapevole di quello che vuole.

Link ai profili social di Noemi Ortona:

Articoli Correlati