Home Youtube Otto Climan | La Vera Storia del suo canale Youtube e delle sue passioni

Otto Climan | La Vera Storia del suo canale Youtube e delle sue passioni

Scritto da Redazione

Otto Climan è sempre stato un appassionato di tecnologia. Già alle medie aveva aperto una società chiamata “Ctrl Alt Canc Corporation” e insieme ai suoi amici sviluppava software e applicazioni. Frequentato il Liceo Classico Tito Livio a Padova e poi studia Design del Prodotto Industriale presso l’Università IUAV di Venezia.

Una volta conseguita la laurea apre insieme al suo amico Giordano uno studio di design chiamato Giotto Creative. Qui Otto si occupa di Graphic Design, Web Design e direzione artistica.

Otto Climan avvia il suo percorso su Youtube con grande stile

Otto Climan

Otto Climan nel suo primo vlog (2016)

Otto ha sempre desiderato di poter lavorare da solo, essendo il capo di se stesso, e quando Youtube approda in Italia capisce di poter sfruttare le potenzialità che questa piattaforma gli offre. Così il 16 Agosto 2015 carica la sua primissima video recensione (clicca qui per vederla).

Fin dall’inizio i contenuti di Otto Climan si contraddistinguono per l’elevata qualità audio e video, la professionalità delle riprese e la ricercatezza del lessico impiegato nelle descrizioni. Ben presto un pubblico maturo ed appassionato inizia a seguirlo con costanza, iscrivendosi al suo canale.

Otto Climan fa il salto di qualità e la sua popolarità esplode

Otto Climan

Otto Climan alla presentazione di Enjoy (2018)

Nel 2017 Otto decide di fare le cose in grande e si attrezza con una postazione davvero professionale: luci, microfono, scrivania e sfondo. Tutto meticolosamente organizzato. Inoltre l’esperienza accumulata nel tempo gli permette di realizzare video così ben fatti che chiunque ne guardi uno poi si innamora inevitabilmente del suo canale.

Otto Climan diventa così non solo un recensore di tecnologia ma un vero e proprio creator di contenuti di intrattenimento. Ciò fa sì che sempre più persone si iscrivano al suo canale, superando nel 2018 i 50.000 iscritti.

Curiosità su Otto Climan:

  1. Un giorno a settimana Otto lavora come assistente all’Università IUAV di Venezia per il Design del Prodotto e della Comunicazione.
  2. Con oltre mezzo milione di visualizzazioni, il suo video più popolare è l’unboxing degli Amazon Dash Buttons (clicca qui per vederlo).
  3. Ha realizzato diversi video in collaborazione con BlackGeek e Manuel Agostini e sono diventati amici

Link ai profili social di Otto Climan:

Articoli Correlati