Home Youtube Paul Puveje | La Vera Storia dello Youtuber

Paul Puveje | La Vera Storia dello Youtuber

Scritto da Redazione

Paul Puveje, il cui vero nome è Jacopo Dini, è nato il 27 maggio del 2000 a Barga (LU), ed è un giovane Youtuber diventato famoso per i suoi video in rete!

Tutto quello che devi sapere su Paul Puveje!

Paul Puveje

Paul Puveje

Paul Puveje ci racconta la sua storia:

Sono sempre stato un grande appassionato di sport nella mia vita però ho praticato solo calcio che ho iniziato all’età di 4 anni e terminato a 17.

I viaggi sono la mia passione ma purtroppo non posso farne molti per problemi economici ma quando posso, risparmio soldi per vedere il mondo e cosa può offrire.

Un altra mia passione sono i tatuaggi, per adesso ne ho 3, uno sul petto, uno dietro al polpaccio e uno sul collo ma ho già in programma di farne tanti altri.

Paul Puveje

Paul Puveje

Come è nata l’idea di aprire il canale su YouTube?

Mi è venuta l’idea di iniziare a fare video su YouTube quando ero ancora un bambino (12 anni) perché adoravo guardare gameplay di St3pny e GabboDSQ (che poi ho avuto la fortuna di conoscere), io nel tentativo invano di imitarli ho deciso di aprire il mio canale YouTube chiamandolo Paul Puveje, Puveje che mi venne fuori facendo un vecchio gioco sul browser Google della Marvel dove inserivi il tuo nome e lui ti generava un nome da SUPER-EROE e dopo dovevi svolgere varie missioni, mentre Paul l’ho aggiunto qualche mese dopo, quando vidi un film di un alieno chiamato proprio Paul doppiato da Elio e le storie tese che era molto cinico e ho deciso di “prendere in prestito ahah” il nome.

Inizialmente come detto facevo gameplay e la mia vera fortuna è stata iniziare a fare Top e Creepypasta che mi hanno reso conosciuto, quando iniziai se non mi sbaglio in Italia a fare Classifiche (Top) eravamo solo io, SilverBrain e Doctor Vendetta.

Prendendo spunto da loro e da YouTuber americani come Top5 mi sono creato un mio format diverso dal loro stile, mantenendo la mia personalità e spontaneità!

Paul Puveje

Paul Puveje

I traguardi di Paul Puveje:

Fino ad adesso posso dirvi tranquillamente che ho raggiunto tantissimi traguardi che non avrei mai immaginato, uno dei traguardi più emozionante furono i 1000 iscritti ma il vero traguardo che ho raggiunto in questa bellissima avventura sono gli amici che ho trovato, infatti non parlo solo di YouTube come xP4ckard che ora considero come un fratello, ma anche fan con cui tutti i giorni parlo, gioco e mi confido, ho trovato Grazie a YouTube una SECONDA FAMIGLIA!

E la mia passione di YouTube l’ho trasmessa anche ad un mio grande amico d’infanzia (Brother) Geree che ora mi ha anche superato di iscritti (forse era meglio non passargli la passione per YouTube, ahahah ovviamente scherzo)

Ora sono a 50.000 iscritti e sono veramente contentissimo di questo traguardo e continuiamo a crescere quindi veramente è difficile per me realizzare che ci sono così tante persone dall’altra parte di uno schermo che mi guardano e mi sostengono tutti i giorni.

Ovviamente l’obiettivo per il futuro sarebbero i 100.000 iscritti ma l’obiettivo (sogno) che ho ora e sto lavorando con la mia partnership per realizzarlo e che probabilmente si realizzerà è andare ospite nelle varie fiere per incontrare i miei fan e YouTuber con cui poter confrontare le mie idee malate!

Curiosità su Paul Puveje:

  1. Il suo video con più visualizzazioni si chiama: “LE 8 TORTURE PIU’ DOLOROSE DELLA STORIA”! Clicca qui per vederlo!
  2. Non ha mai suonato uno strumento ma è molto appassionato di musica.
  3. La collezione più longeva che ha è quella dei clipper (accendini) e ne ha all’incirca 50!
  4. Il suo cibo preferito è il sushi, è veramente dipendente da quel sapore assurdo che solo il sushi ha.
  5. Il suo film preferito è American Pie la riunione, mentre è un vero appassionato di serie tv e le sue preferito sono: Lost, Braking Bad, Strangers Things, Orange is the new Black, the 100 e assolutamente Under the Dome.

Link ai profili social di Paul Puveje:

Articoli Correlati