Home Youtube Phanapton371 | La Vera Storia dello Youtuber famoso su GTA V

Phanapton371 | La Vera Storia dello Youtuber famoso su GTA V

Scritto da Redazione

Phanapton371, il cui vero nome è Luca Forte, nasce il 2 novembre del 1998 a Mestre, dove tuttora vive. Con il tempo Luca inizia a coltivare una forte passione per l’informatica e in particolar modo per il videomaking. Per via di queste sue attutidini, Luca perseguirà un lineare percorso di studi all’ITIS C. Zuccante, dove si diplomerà nell’estate del 2017. Tipologie di passioni come queste, sono state già intraviste in YouTuber trattati. (clicca qui per leggere l’articolo a riguardo)

Questi elementi determineranno la creazione del canale che passerà alla notorietà con il nome di Phanapton371, improntato capillarmente sul noto videogioco di Rockstar Games: Grand Theft Auto V.

Il successo e la notorietà: Phanapton e la sua personalità!

Phanapton371

Phanapton371 (Video su YouTube)

Il primissimo video in rete compare il 12 agosto del 2012 (clicca qui per vedere), qui Luca si diletterà in un inquietante mistero che riguarda il gioco Grand Theft Auto IV. È interessante tuttavia denotare come sin dai primi passi compiuti da questo canale, si possa intravedere un’impronta assai chiara di ciò che avrebbe successivamente condotto Luca al successo.  I prodotti della già citata Rockstar Games sembrerebbero far gola a Phanapton che con una frequenza costante non si lascia scappare un solo titolo.

Uno dei format con maggior successo portato da Luca, prende il nome di “Miti e Misteri”: un esempio ne è lo stesso primo video di cui si è trattato pocanzi. Come suggerito dal nome stesso del format, in queste tipologie di video Phanapton si occuperà di trattare più approfonditamente determinati misteri collegati a specifici giochi.

La comparsa dei primi haters: una conseguenza della spregiudicatezza di Phanapton?

Ciò che si fa non può essere apprezzato da tutti, questo è poco ma sicuro. Tale aforisma si ripercuote inesorabilmente sul canale di Phanapton che, come fa un fiore per le api, attira più haters che mai. Oggettivamente parlando c’è da dire che, a favorire questo processo, è un carattere spesso abbastanza spregiudicato. Luca è uno di quei ragazzi che o si fa amare o si fa odiare, uno che sa indubbiamente far parlare di sé. Per capire ambiguamente ciò che contraddistingue Phanapton, è auspicabile la visione di uno dei video esplicitamente diretti ai suoi haters. (clicca qui per vedere)

In passato uno YouTuber dall’indole psicologica simile lo si è trattato, anche abbastanza approfonditamente. (clicca qui per leggere l’articolo a riguardo)

Phanapton371

Phanapton371 (Foto profilo)Phanapton371

Curiosità su Phanapton371:

  1. Grazie a GTA V ha conosciuto la sua attuale ragazza, su YouTube conosciuta con il nome di Vanille;
  2. Predilige uno stile elegante per quanto concerne l’abbigliamento; difatti nei suoi video apparirà spesso e volentieri in giacca e camicia;
  3. Un format molto seguito e originale, portato da Luca, è quello che vedrebbe suo padre dilettarsi in azioni che agli occhi di tutti i player di Grand Theft Auto sembrerebbero banali, ma che per lui risultano ardue.

Link ai profili social di Phanapton371:

Articoli Correlati