Home Youtube PirlasV | La Vera Storia del successo del loro canale

PirlasV | La Vera Storia del successo del loro canale

Settembre 12, 2019

PirlasV è il canale gestito dai due fratelli Gabriele e Pier Francesco Gentili insieme a Mohamed Errazi.

I tre ragazzi si conoscono durante gli anni delle scuole superiori grazie alla passione comune per il calcio. Infatti il loro passatempo preferito all’età di sedici anni era proprio quello di uscire il pomeriggio, andare al parchetto del loro quartiere e tentare i trickshot più fantasiosi e difficili.

Mischiano diversi sport e si ritrovano a tentare di fare canestro in rabona o con i frisbee, a fare capriole e rovesciate con palline da ping pong e altri trick di questo genere.

È proprio in questo periodo che, per poter far vedere ai propri amici le proprie abilità, iniziano a fare video e ad immortalare le loro imprese.

I fratelli Gentili aprono il loro canale ed iniziano a caricare i primissimi video

PirlasV

Inizialmente sono Gabriele e Pier Francesco a registrare e a caricare i loro video online (clicca qui per vedere il loro primissimo video caricato online). Tuttavia dopo solo qualche mese si aggiunge a loro anche Mohamed ed il trio diventa ufficialmente al completo.

Durante tutto il 2015 e il 2016 i tre ragazzi non pubblicano moltissimi video; infatti registrano quando hanno tempo e voglia, prendendo Youtube come un semplice hobby e niente più.

In quel periodo, infatti, solo un paio di video superano le 10.000 visualizzazioni, mentre tutti gli altri rimangono a 1000 o poco, essendo il loro canale conosciuto quasi esclusivamente dai loro amici e conoscenti.

La popolarità dei PirlasV esplode letteralmente

PirlasV

La vera svolta per il trio arriva nel 2017. In quest’anno infatti cominciano a caricare video sempre più elaborati ed originali, abbandonando il mondo dei trickshot. Infatti i loro video come “Basket VS Calcio”, “iPalBoy VS PirlasV” e “Italiani VS Stranieri” riscuotono davvero molto successo, generando l’interesse di moltissimi spettatori.

Inoltre sempre in quel periodo pubblicano moltissime interviste fatte per strada ai passanti, regalando soldi in cambio di baci, goal o altre attività che fanno svolgere agli intervistati.

Fanno a gara di rimorchio con i loro amici, cercando di scoprire chi tra un bianco, un nero e un mulatto riesca a baciare più ragazze in pieno centro città e moltissimi altri esperimenti di questo tipo.

Insomma, tra il 2018 e il 2019, se ne inventano una più del diavolo e moltissimi di questi nuovi contenuti finiscono addirittura nella sezione Tendenze di Youtube Italia. Sempre più ragazzi e ragazze si iscrivono al loro canale che, verso la fine del 2019, arriva ad avere mezzo milione di iscritti.

Curiosità sui PirlasV:

  1. Pier Francesco e Mohamed sono nati nel 1999, mentre Gabriele nel 2001.
  2. Sono molto riservati e raccontano poco di se stessi. Su Facebook, ad esempio i tre non hanno mai pubblicato quasi nulla e, anche oggi, si limitano ad aggiornare i propri profili Instagram e, ovviamente, il canale Youtube.

Link ai loro profili social:

Articoli Correlati