Home Youtube PlayerInside | La Vera Storia del successo del loro canale Youtube

PlayerInside | La Vera Storia del successo del loro canale Youtube

Scritto da Redazione

PlayerInside è il canale di Gianluca Verri e Maria Elisa Calvagna, meglio noti come Raiden e Midna, nati rispettivamente il 2 Aprile 1984 e nel 1985 a Catania, in Calabria.

Fin da piccolissimi, entrambi si appassionano al mondo dei videogiochi, approcciandosi ai classici Super Mario Bros per Nes e Pacman.

Poi, da ragazzi frequentano entrambi l’ Università di Catania, dove Raiden segue i corsi di Lettere e di Scienze della Comunicazione e Midna quelli di Lingue. È qui che i due si conoscono e iniziano a frequentarsi.

Il loro percorso online ha inizio nel 2008. In quest’anno infatti aprono il loro sito internet PlayerInside.it (oggi non attivo). Sul sito condividono ovviamente la loro passione: i videogiochi.

Nello stesso anno aprono anche il loro canale Youtube, ma si limitano ad utilizzarlo per caricare in parallelo i video dedicati al loro sito internet.

Raiden e Midna aprono il canale e cominciano a caricare i primi video

PlayerInside

Il vero inizio della loro carriera su Youtube arriva nel 2011. In quest’anno, infatti, i due cominciano a pubblicare contenuti realizzati apposta per il loro canale. Ovviamente, anche in questo caso, il tema principale sono i videogiochi.

In particolare, Raiden e Midna, si occupano di recensire e commentare le edizioni speciali di alcuni titoli e le nuove uscite di quel periodo. Ogni volta che viene annunciato un nuovo videogioco, loro si documentano per poi spiegare nel dettaglio e in sintesi le informazioni più importanti.

Ben presto, le loro doti di sintesi e il loro spiccato senso d’ironia gli permettono di farsi notare e sempre più appassionati si iscrivono al loro canale.

La fama dei PlayerInside di brutto su Youtube

PlayerInside

La vera svolta per il loro canale arriva nel 2015, anno in cui il loro canale raggiunge e supera la soglia dei 100.000 iscritti. Dopo questo traguardo, infatti, la loro crescita risulta sempre più esponenziale.

Video come “100 Curiosità sui Videogiochi” vengono visti da quasi un milione di persone e i volti di Midna e Raiden sono ormai conosciuti da tutta la community italiana.

Inoltre, sempre in quel periodo, i due iniziano a collaborare con creators italiani come xMurry, Stormy, Gioseph The Gamer e molti altri.

Durante gli anni, Raiden e Midna continuano a pubblicare video con costanza, partecipando a progetti e alzando tantissimo la qualità complessiva della loro produzione, arrivando nel 2019 a superare il mezzo milione di iscritti.

Curiosità sui PlayerInside:

  1. Molti continuano a non capire se i due siano fratelli o fidanzati. In realtà, come Raiden ha confermato in un’intervista, i due sono marito e moglie.
  2. Il videogioco preferito di Midna è Mass Effect, mentre quello di Raiden è Grim Fandango.
  3. Prima di far diventare Youtube il loro lavoro, avevano entrambi due lavori stabili; Raiden lavorava in farmacia.
  4. Con circa 2.000.000 di visualizzazioni, il loro video più popolare è “5 Cose che succedono al Game Stop” (clicca qui per vederlo).

Link ai loro profili social:

Articoli Correlati