Home Youtube PORKMODZ | La Vera Storia del Gamer che ha spopolato su Youtube

PORKMODZ | La Vera Storia del Gamer che ha spopolato su Youtube

Scritto da Redazione

PORKMODZ è il nick name di uno dei Gamer più famosi di Youtube Italia.

Dal momento che è molto attento a preservare la privacy della propria vita privata, non ha mai fatto sapere a nessuno il suo vero nome e cognome, la sua data di nascita e non partecipa mai a raduni o fiere.

Di lui si sa solamente che, fin da piccolo, è sempre stato un appassionato videogiocatore, amando soprattutto gli sparatutto e i giochi d’azione. Infatti, è stata proprio questa passione ad averlo avvicinato al mondo di Youtube, sul quale poteva guardare i gameplay di altri gamer come lui.

Apre il canale Youtube e condivide subito la sua passione: GTA

Porkmodz

La sua carriera da youtuber ha inizio il 25 Agosto 2015 quando pubblica la intro del suo canale. Subito dopo questo comincia a condividere una lunga serie di video di completi moddati di GTA (clicca qui per vedere il suo primissimo video).

Essendo l’unico youtuber italiano a trattare così nel dettaglio le Mod di GTA, riceve ben presto un discreto interesse da parte dei migliaia di appassionati italiani. Inoltre le compilation di  Fail e di Stunt, registrati durante le sue partite, risultano azzeccatissimi e gli permettono di farsi conoscere ad un pubblico sempre più ampio.

La popolarità di PORKMODZ esplode e diventa famosissimo

Porkmodz

La vera svolta per il suo canale arriva nel 2018, anno in cui, sulla scia di Bstaaard, comincia a pubblicare sempre più video di gare di GTA. È in quest’anno, infatti, che un suo video esplode letteralmente, facendo il giro del mondo e accumulando l’incredibile cifra di oltre 60.000.000 di visualizzazioni (clicca qui per vederlo).

Il video non è altro che un normalissimo gameplay, ma l’algoritmo di Youtube lo segnala nella sezione dei video consigliati a milioni e milioni di ragazzi in tutto il mondo, dalla Russia all’America.

Quest’evento fa sì che il suo canale diventi famosissimo in Italia, tanto che, nel giro di un anno dalla pubblicazione di quel video, il canale di PORKMODZ passa dall’avere 100.000 iscritti ad averne oltre un milione in una manciata di mesi.

Curiosità su PORKMODZ:

  1. Si è mostrato in volto solo tre volte nel 2016, dopodiché non ha mai più utilizzato la facecam nei suoi video (clicca qui per vedere il rarissimo video con facecam).
  2. Ha eliminato la sua vecchia pagina Facebook e su Instagram ha smesso di pubblicare foto dal 2018.
  3. Vedendo che quel suo video riceveva così tante visualizzazioni, molti appassionati di Youtube Italia hanno iniziato a sospettare che comprasse visualizzazioni e iscritti. Tuttavia si è poi scoperto che si era semplicemente trattato di un caso fortunato.
  4. Non vi sono documenti ufficiali, ma quel video di GTA con oltre 60.000.000 di visualizzazioni detiene il Record del Mondo come gameplay italiano con più visualizzazioni.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati