POW3R, il cui vero nome è Giorgio Calandrelli, è nato il 22 Novembre 1992 a Roma. Fin da piccolo è sempre stato un videogiocatore appassionato, giocando praticamente su tutte le console come Game Boy, Playstation e XBOX. Da ragazzo ha frequentato prima il Liceo Scientifico Federigo Enriques e successivamente ha studiato Habitat Design presso l’Istututo Quasar di Roma.
Nel 2008 acquista l’XBOX 360 e inizia a nerdare pesantemente soprattutto a Call Of Duty: Modern Warfare. Durante gli anni del liceo diventa sempre più forte e si avvicina agli eSports, ovvero ai tornei competitivi di videogiochi.
Nel 2010 partecipa alla sua prima gara in LAN a Rimini con il team Exos. Grazie a questa esperienza inizia a partecipare sempre più spesso a tornei di questo tipo e a farsi conoscere a livello nazionale come Pro Gamer.
Su Youtube POW3R raggiunge ottimi risultati in pochissimo tempo

POW3R nel suo primissimo Vlog (2013)
POW3R carica il suo primo video su Youtube il 6 Novembre 2012, il quale non è altro che una recensione dei suoi controller da Gaming della Scuf (clicca qui per vederlo). Successivamente a questo ne carica altri, i quali sono tutti gameplay registrati su Halo, Battlefield e soprattutto Call Of Duty.
Fin da subito POW3R si propone al pubblico di Youtube come un giocatore professionista, concentrato ad ottenere risultati in ambito competitivo e meno interessato a fare intrattenimento come facevano Dread, GabboDSQ o Homyatol. Riesce così a diventare una figura di riferimento per tutti i ragazzi italiani interessati al mondo degli eSports.
Dal 2013 al 2014 continua a partecipare ai tornei online e alle LAN europee e a pubblicare gameplay. Il suo canale nel frattempo cresce e raggiunge e supera i 20.000 iscritti.
Nel 2016 POW3R carica sempre meno video registrati su Call Of Duty perché preferisce portare contenuti su videogiochi diversi come Overwatch e PUBG.
La svolta per POW3R arriva con Fortnite

POW3R in un suo Vlog (2017)
La vera svolta per POW3R arriva con l’esplosione della popolarità di Fortnite. Infatti riesce a spiccare ben presto come uno dei player più forti e skillati d’Italia, pubblicando su Youtube gameplay devastanti e decine di record infranti singolarmente o con il suo team.
Non solo su Youtube, ma anche su Twitch sempre più persone seguono i suoi video e le sue live affascinati dalle sue abilità e dalle sue strategie. Inoltre comincia a collaborare sempre più spesso con creators molto famosi come CiccioGamer89 e GabboDSQ.
Nel 2018 la sua popolarità esplode così tanto che a Maggio il suo canale supera i 100.000 iscritti e, in occasione di questo traguardo, pubblica un video speciale (clicca qui per vederlo). Inoltre dopo solo sei mesi raggiunge pure i 500.000 iscritti.
Curiosità su POW3R:.
- Si definisce un malato di film e serie TV e la sua preferita è Game Of Thrones.
- La sua console preferita è la XBOX 360.
- La sua prima console è stata il Nintendo 64 e il primo gioco a cui ha giocato è stato Super Mario.
Link ai profili social di POW3R:
- Canale Youtube: clicca qui.
- Pagina Instagram: clicca qui.
- Pagina Facebook: clicca qui.
- Profilo Facebook personale: clicca qui.
- Canale Twitch: clicca qui.
- Profilo Google+: clicca qui.